Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica

AMAZON
Inaugurato un nuovo magazzino a Pioltello (MI)

AMAZON
Inaugurato un nuovo magazzino a Pioltello (MI)
Chiudi

Il centro logistico, circa 8.000 m 2 , impiegherà 120 persone, tra addetti allo smistamento e autisti.

Amazon ha inaugurato ufficialmente le attività del nuovo centro logistico di Pioltello, nell'area nord-est di Milano. Nei suoi circa ottomila metri quadrati verranno ospitate le merci provenienti dal centro di distribuzione principale e dagli altri hub di smistamento delle vicinanze; qui i pacchi verranno caricati sui veicoli dei corrieri e raggiungeranno i clienti finali.

Decimo in Lombardia. Una volta a regime l'impianto impiegherà circa 120 addetti a tempo indeterminato, di cui una ventina assunti direttamente da Amazon per le operazioni di magazzino e cento in qualità di autisti delle aziende di autotrasporto terze che si occupano della consegna nell’ultimo miglio. Si tratta del decimo magazzino aperto in Lombardia dal colosso dell'e-commerce: si va a affiancare a un centro di smistamento a Casirate d'Adda (BG), uno di distribuzione urbana Prime Now e Fresh a Milano e a sei depositi di smistamento a Milano, Origgio (VA), Buccinasco (MI), Peschiera Borromeo (MI), Burago di Molgora (MB) e Castegnato (BS). 

Sostenibilità. "Il tetto e i rivestimenti sono stati realizzati con materiali di alta qualità e progettati per raggiungere livelli ottimali di isolamento termico ed efficienza energetica", ha sottolineato Amazon in una nota. "Sul tetto saranno installati circa 800 metri quadrati di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di 160 kWp di energia elettrica e il magazzino utilizzerà ampiamente l'illuminazione a Led. Verranno inoltre realizzate aree verdi con alberi e piante autoctone, come previsto dal progetto condiviso e approvato dal comune. L'edificio sarà predisposto per l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli elettrici, che consentiranno in futuro l'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili".

Nuove aperture e assunzioni. Non si ferma qui, comunque, l'espansione della multinazionale del commercio elettronico. In tutta l'area lombarda attualmente sono quasi 1.800 i dipendenti di Amazon, numero però che destinato crescere, toccando le 2.300 unità, grazie all'inaugurazione in programma nelle prossime settimane di un altro centro di distribuzione a Cividate al Piano, in provincia di Bergamo, dove è prevista l’assunzione di 900 persone nell'arco di tre anni. 

Redazione online

amazon-pioltello1

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

AMAZON - Inaugurato un nuovo magazzino a Pioltello (MI)

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it