Cerca

Seguici su

Logistica

E-commerce e ambiente FedEx Express lancia gli imballaggi riutilizzabili

Pubblicato il 04/11/2021 in Logistica
FedEx Express lancia gli imballaggi riutilizzabili
FedEx Express lancia gli imballaggi riutilizzabili

Il Reusable Pak è una soluzione ideata per rendere più sostenibili le spedizioni e-commerce. 

Pacchi, pacchettini, carta e plastica in quantità. Per ridurre la quantità di rifiuti e l'impatto ambientale delle spedizioni e-commerce, FedEx Express ha lanciato il Reusable Pak, un nuovo tipo di imballaggio completamente riutilizzabile. Il packaging è stato progettato per contribuire a soddisfare le esigenze di un mercato in continua crescita e promuovere, al tempo stesso, comportamenti sostenibili tra gli utenti finali. I nuovi prodotti vengono offerti gratuitamente a tutti i clienti europei parallelamente a un portafoglio di proposte di varie misure.

FedEx Express lancia gli imballaggi riutilizzabili

Siamo tutti più green. Adatto a spedizioni fino a 2,5 kg, il Reusable Pak può essere risigillato in modo da agevolare i resi senza creare ulteriori rifiuti. La nuova gamma di imballaggi riutilizzabili è disponibile nei formati small, large ed extra-large, oltre che in una versione imbottita in pluriball. Un'iniziativa dettata anche dalla crescente coscienza verde. Secondo il Cross-border e-commerce shopper survey, pubblicato nel 2018 da International Post Corporation, il 60% degli acquirenti intervistati è “d’accordo” o “pienamente d’accordo” con l’utilizzo di opzioni sostenibili per i packaging delle spedizioni e-commerce.

Consapevolezza in crescita. “Se promuove un cambiamento positivo nel modo di pensare e di agire dei consumatori finali", ha commentato David Canavan, chief operating officer di FedEx Express Europe, "l’inserimento di proposte riutilizzabili nel portafoglio di packaging può avere un impatto significativo. Sebbene i resi agli e-commerce siano talvolta inevitabili, la consapevolezza dei consumatori sulla necessità di ridurre e riutilizzare gli imballaggi sembra essere in crescita”.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.