Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica

UPS e Apcoa
In città meno camion e più cargo bike

UPS e Apcoa
In città meno camion e più cargo bike
Chiudi

I due operatori rafforzano la loro partnership internazionale sulla micro-logistica estendendola ad altre città europee.

Ups e la società Apcoa Parking hanno rafforzato la loro partnership internazionale basata su una micro-logistica più rispettosa dell’ambiente. Già da qualche anno il corriere utilizza i parcheggi multipiano del “socio” a Dublino, in Irlanda, per trasferire la merce dai veicoli più grandi a piccole cargo bike a tre ruote destinate alle consegne dell'ultimo miglio. Dall'inizio del 2021 le aziende hanno ampliato le operazioni anche alla Germania (nelle città di Amburgo e Colonia) e adesso si sono poste l'obiettivo di aggiungere ulteriori mini-hub di prossimità da qui ai prossimi due anni.

Business e CO2. Unendo le forze, le due società contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2, il rumore e la congestione del traffico, rendendo così le consegne nelle aree urbane più sostenibili. Ma ovviamente non è l'unico motivo alla base dell'accordo. Allo stesso tempo, la partnership permette ad Apcoa di sfruttare appieno la capacità dei suoi parcheggi multipiano utilizzandoli come mini-hub grazie ai quali Ups può utilizzare le bici cargo per accelerare le consegne senza preoccuparsi degli ingorghi che solitamente affliggono i centri urbani.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

UPS e Apcoa - In città meno camion e più cargo bike

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it