Logistica
UPS e Apcoa In città meno camion e più cargo bike
I due operatori rafforzano la loro partnership internazionale sulla micro-logistica estendendola ad altre città europee.
Ups e la società Apcoa Parking hanno rafforzato la loro partnership internazionale basata su una micro-logistica più rispettosa dell’ambiente. Già da qualche anno il corriere utilizza i parcheggi multipiano del “socio” a Dublino, in Irlanda, per trasferire la merce dai veicoli più grandi a piccole cargo bike a tre ruote destinate alle consegne dell'ultimo miglio. Dall'inizio del 2021 le aziende hanno ampliato le operazioni anche alla Germania (nelle città di Amburgo e Colonia) e adesso si sono poste l'obiettivo di aggiungere ulteriori mini-hub di prossimità da qui ai prossimi due anni.
Business e CO2. Unendo le forze, le due società contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2, il rumore e la congestione del traffico, rendendo così le consegne nelle aree urbane più sostenibili. Ma ovviamente non è l'unico motivo alla base dell'accordo. Allo stesso tempo, la partnership permette ad Apcoa di sfruttare appieno la capacità dei suoi parcheggi multipiano utilizzandoli come mini-hub grazie ai quali Ups può utilizzare le bici cargo per accelerare le consegne senza preoccuparsi degli ingorghi che solitamente affliggono i centri urbani.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.