Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica

Trasporto container
Samag stringe una partership con la cinese Cosco

Trasporto container
Samag stringe una partership con la cinese Cosco
Chiudi

L'intesa consentirà di trasportare prodotti made in Italy verso il più grande mercato globale a bordo delle navi della compagnia asiatica

In un momento di carenza di stiva e di trasporti container l'azienda di spedizioni e logistica Samag Holding Logistics ha avviato tramite la controllata Air Ocean Cargo una collaborazione con la compagnia marittima cinese China Ocean Shipping Company (Cosco). La collaborazione consentirà al gruppo nostrano di trasportare prodotti made in Italy verso il più grande mercato globale a bordo delle navi della compagnia asiatica. Con un fatturato consolidato di 195 mln/€ nel 2020, la Samag vanta un indotto di oltre 5.500 addetti e gestisce più di 110 impianti per una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati.

Aumento graduale. La collaborazione si inserisce nell'Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022 e conferma l’interesse del mercato cinese verso le eccellenze le eccellenze del nostro Paese. In base all'’accordo Air Ocean Cargo potrà raggiungere o partire dal porto di Shanghai con un consistente numero di container, destinato ad aumentare progressivamente nel corso dei prossimi mesi. 

Punto di riferimento. “L’interesse di un colosso del settore in grado di aprire le porte del principale mercato globale", , ha dichiarato  Claudio Torchia, direttore generale di Samag, "fa di noi un punto di riferimento per il sistema produttivo italiano, sempre più interessato al mercato cinese al consolidamento dei traffici commerciali diretti verso i porti asiatici. La partnership con Consco continuerà a rafforzarsi nel prossimo anno, sia per il trasporto via nave sia per via aerea”.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Trasporto container - Samag stringe una partership con la cinese Cosco

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it