Cerca

Seguici su

Logistica

Germania Inaugurato un hotel per camionisti nell'interporto di Brema

Pubblicato il 13/01/2022 in Logistica
Inaugurato un hotel per camionisti nell'interporto di Brema
Chiudi

Sorge all'interno della locale piattaforma logistica ed è ricavato in container marittimi isolati dal punto di vista acustico e termico, ciascuno dei quali offre quattro camere singole da 7,5 mq

Un nuovo hotel per camionisti è stato inaugurato nella piattaforma logistica di Brema, in Germania. Realizzato dalla società Roatel è ricavato all'interno di moduli composti da container marittimi, appositamente isolati dal punto di vista termico e acustico, finestrati e dotati di aria condizionata con pompa di calore. Un concept che permette tempi rapidi per la realizzazione. Ciascun container contiene quattro confortevoli camere singole e la sicurezza di ospiti e mezzi è garantita da un impianto di videosorveglianza. 

Inaugurato un hotel per camionisti nell'interporto di Brema

Dotate di ogni confort. Ogni stanza ha una superficie di 7,5 mq, con un soffitto alto 2,50 m e un'ampia finestra. È dotata di un letto 90 x 200 cm, bagno con doccia, panca con tavolo, mensola, guardaroba, tapparelle elettriche, wi-fi e tv sat su grande schermo con molti canali internazionali. Tutte le operazioni possono essere effettuate online, dalla prenotazione all'invio del codice personale per accedere alla camera, dalla fatturazione al check-in sino al check-out.

Inaugurato un hotel per camionisti nell'interporto di Brema

Risposta all'emergenza alloggi. L'idea di Roatel è nata come risposta alla drammatica mancanza di alloggi a buon prezzo sulle autostrade tedesche e, in particolare, sulle tratte di traffico a lunga percorrenza europee. Gli hotel dei centri urbani e dei villaggi offrono solo l'1% delle capacità richieste in Germania. Un problema acuito dall'entrata in vigore nell'Ue entrata del Pacchetto Mobilità che vieta il riposo in cabina. Una situazione, dunque, non lontana da quella del nostro Paese. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.