Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica

Gruppo ITLM
Italmondo cresce e assume 200 addetti

Gruppo ITLM
Italmondo cresce e assume 200 addetti
Chiudi

La ricerca di personale proseguirà nel prossimo triennio insieme all'ampliamento delle sedi italiane

Dopo un rallentamento delle attività dettato dalla pandemia di Covid-19, Italmondo, società di trasporti che fa capo al gruppo internazionale ITLM, ha chiuso il bilancio 2020 in forte attivo, aumentando la propria forza lavoro nell'arco degli ultimi dodici mesi di 200 unità e portando il totale a 1.000 addetti dislocati in 25 sedi nel mondo attraverso sei diverse aziende. Questa crescita sarà consilidata anche nel prossimo triennio, con la ricerca di nuovo personale.

Nuove sedi a Bergamo e a Roma. L'anno scorso la società ha ampliato le sedi italiane, in particolare il quartier generale di Arluno, dove ha acquisito un’area di 16 mila metri quadrati (di cui 8 mila metri coperti, tra magazzini e uffici, espandibili a 14 mila) che saranno completamente operativi a giugno 2022. Entro la fine del 2022 sarà inoltre attiva una nuova filiale di 4 mila metri quadrati situata a Bergamo, mentre per rafforzare la presenza nella regione Lazio, ha acquistato a Roma un secondo hub di 8.500 metri quadrati coperti.

Consolidate le acquisizioni. Ma l'attività del gruppo non si è fermata qui. Sono state consolidate le acquisizioni già avviate nel 2020 sia in termini societari sia operativi di Set Falciani Trasporti Internazionali (società di trasporti e spedizioni di Prato) e di UCL - United Cargo Logistics (spedizioni internazionali via mare), così come la partnership con la società belga Transuniverse Forwarding. E, ancora, ha inaugurato a Mouscron, in Belgio, una zona di sdoganamento per il trasporto di merci proveniente dall’UK, per permettere di ovviare ai nuovi processi imposti dalla Brexit: ha un’estensione di 18 mila metri quadri e può ospitare ogni giorno fino a 200 camion.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Gruppo ITLM - Italmondo cresce e assume 200 addetti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it