Cerca

Seguici su

Logistica

Ambrogio Intermodal aumenta i treni sulla linea Domegliara-Neuss

Pubblicato il 08/02/2022 in Logistica
Ambrogio Intermodal aumenta i treni sulla linea Domegliara-Neuss
Chiudi

Avviata la terza rotta settimanale sul collegamento inaugurato nel 2020 lungo la linea del Brennero

L'operatore Ambrogio Intermodal rafforza la linea ferroviaria che collega il terminal di Domegliara (Verona) e Neuss, in Germania, lungo la linea del Brennero, passando a tre corse settimanali. 

Amplia la capacità di trasporto. Inaugurato nell'estate del 2020, in piena pandemia da Covid-19, il collegamento - inizialmente coperto da due treni alla settimana - ha permesso di ampliare la copertura regionale e di aumentare la capacità di trasporto da e per il Nord-Est Italia verso la zona della Ruhr, i Paesi Bassi orientali e il Belgio.

Meno camion su strada. “L’aumento delle circolazioni Domegliara-Neuss", sottolinea Pieralberto Vecchi, amministratore delegato di Ambrogio Intermodal, "rappresenta la risposta alla crescente domanda di trasporto intermodale, ma soprattutto alla necessità di garantire ai nostri clienti un servizio flessibile, di alta qualità ed ecosostenibile, riducendo sensibilmente le emissioni di CO2. Con questo collegamento, diamo il nostro contributo concreto all’ambiente togliendo complessivamente 10.000 camion all’anno dal valico del Brennero”.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.