Cerca

Seguici su

Logistica

Ucraina, da Geodis trasporti gratis per gli aiuti umanitari

Pubblicato il 28/03/2022 in Logistica
Ucraina, da Geodis trasporti gratis per gli aiuti umanitari
Chiudi

L'operatore organizza la logistica e la consegna di beni essenziali oltre a raccogliere fondi per la Croce Rossa

L'operatore Geodis si mobilità attivamente a sostegno della popolazione dell'Ucraina, che sta soffrendo a causa dell'invasione russa. In particolare, l'aiuto si concretizza nell'organizzazione della logistica e del trasporto per la consegna di beni di prima necessità. Parallelamente ha avviato una raccolta di fondi in collaborazione con la Croce Rossa francese.

Mezzi e magazzini. Il gruppo fornirà gratuitamente il trasporto e lo stoccaggio di merci dalla Francia e da altri Paesi dell'Unione Europea alle regioni che ospitano i rifugiati ucraini. Per svolgere questi servizi, si affiderà ai suoi team locali, che stanno già predisponendo i mezzi di trasporto e i magazzini (oltre ad altri luoghi strategici), vicini al confine ucraino, per sostenere gli sforzi solidali e di soccorso. 

Aiuto materiale e psicologico. Come accennato, oltre a questa iniziativa, Geodis sostiene le operazioni della Croce Rossa francese attraverso un programma di raccolta fondi a cui possono partecipare su base volontarie tutti i dipendenti del gruppo nel mondo. Le donazioni raccolte saranno utilizzate dalla Cri per  aiutare le persone direttamente colpite dal conflitto fornendo acqua, beni di prima necessità, attrezzature mediche, primo soccorso, oltre a sostegno psicologico e sociale.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.