Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica


DAF consegna ad Amazon cinque CF elettrici


DAF consegna ad Amazon cinque CF elettrici
Chiudi

I veicoli da 37 tonnellate entrano nella flotta del colosso americano e permetteranno di risparmiare 170 tonnellate di CO2 all'anno

Cinque trattori DAF CF Electric entrano a far parte della flotta di Amazon, pronti a sostituire altrettanti truck diesel. Questi camion elettrici da 37 tonnellate saranno utilizzati per le consegne all’interno del Regno Unito, per l'impiego nel medio raggio. Percorreranno circa 160 mila km all'anno, periodo nel quale permetteranno all'azienda di risparmiare all'ambiente l'immissione di circa 170 tonnellate di CO2. Si tratta dei primi e-truck di questa categoria che l'operatore logistico mete su strada in Europa. Questo ordine rientra pienamente nella strategia di elettrificazione di Amazon che entro il 2030 ha in programma di effettuare almeno la metà delle sue consegne a emissioni zero, per raggiungere la neutralità di carbonio dieci anni dopo, nel 2040. 

Fino a 500 km al giorno. "Siamo entusiasti di portare il DAF CF Electric nella flotta di Amazon e di sostenere il loro impegno per il cambiamento climatico", ha dichiarato Eelco van Veen, director fleet sales di DAF Trucks. Questo modello "rappresenta un passo importante per il settore verso la distribuzione a medio raggio a zero emissioni". Il manager ha poi aggiunto che "grazie a una  pianificazione intelligente e alla ricarica rapida il CF a batterie può percorrere fino a 500 chilometri al giorno, una distanza con cui gli operatori possono davvero lavorare”.

Si ricarica in 75 minuti. Il DAF CF Electric è proposto come trattore 4x2 da 37 tonnellate di ptt e come autocarro 6x2 da 28 tonnellate ed è equipaggiato con un assale posteriore sterzante che promette la massima manovrabilità. Il motore elettrico da 210 kW (240 kW di potenza di picco) è abbinato a un pacco batteria da 350 kWh (315 kWh effettivi) che può essere ricaricato completamente in circa 75 minuti utilizzando una stazione rapida da 250 kW.

Redazione online

DAF-delivers-five-CF-Electric-trucks-to-Amazon-UK-02

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

DAF consegna ad Amazon cinque CF elettrici

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it