Logistica
Stellantis cede le quote ed esce da Gefco
Tutte le sue sue azioni, pari al 25% del capitale, sono state vendute a Cma Cgm, società globale di trasporti e logistica
Il gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, ha annunciato di aver ceduto tutte le sue quote di Gefco, , pari al 25% del capitale, a Cma Cgm Group, uno dei leader mondiali nel settore dei trasporti e della logistica.
Ferrovie russe. Il restante 75% di azioni è di proprietà della Rzd, società ferroviaria russa, che l'ha rilevata nel 2021 proprio dal gruppo Peugeot-Citroën. Nella prima metà del 2021, Gefco ha fatto registrare ricavi per 2,2 miliardi di euro, in aumento del 25,6% rispetto al primo semestre 2020, con un Ebit ricorrente record a 118,8 milioni di euro e un margine operativo al 5,5%.
Rimane partner strategico. “La cessione di un asset non più strategico per l’azienda conclude il nostro piano di uscita dal settore dei trasporti e della logistica iniziato dieci anni fa”, ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. “Guardando avanti, Stellantis può contare su un’efficiente rete globale di partner logistici, tra i quali Gefco continua ad avere un ruolo importante”.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.