Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica


Grimaldi potenzia le rotte dalla Puglia alla Grecia


Grimaldi potenzia le rotte dalla Puglia alla Grecia
Chiudi

Una nave in più dal porto di Bari e una più capiente da quello di Brindisi, per migliorare partenze, capacità e confort

Il gruppo Grimaldi potenzia i viaggi per la Grecia da e per (ma anche in transito da) i porti di Bari e di Brindisi. Nel primo caso, da mercoledì 4 maggio i collegamenti Ro-Ro sulla tratta Venezia-Bari-Patrasso potranno contare ora contare anche sulla motonave Eurocargo Cagliari, che si affiancherà alle altre due unità già operative, le Eurocargo Alexandria ed Eurocargo Genova, tutte battenti bandiera italiana.

Via dalla strada 250 trailer. La Eurocargo Cagliari ha una capacità di trasporto di 3.850 metri lineari (ossia 250 trailer); come le due navi già impiegate sul servizio, è dotata di sistemi di depurazione dei gas di scarico per l’abbattimento delle emissioni di zolfo e particolato.

Autostrade del mare. Il traffico Ro-Ro (in passato perlopiù limitato ai collegamenti con le isole) è in forte sviluppo come alternativa al tutto-strada sui lunghi percorsi. Si tratta delle cosiddette “autostrade del mare”, un efficiente sistema di trasporti marittimi in grado di accrescere l’efficacia e la competitività della modalità di trasporto combinata strada-mare.

Otto partenze a settimana. Con l’introduzione della terza nave sulla linea, il Gruppo Grimaldi offrirà partenze aggiuntive da Patrasso per Bari e Venezia (il mercoledì alle 8.00), da Venezia per Bari e Patrasso (il venerdì alle 18.00), da Bari per Patrasso (il sabato alle 18.00) e da Bari per Venezia (il giovedì alle ore 04.00). In totale, il servizio conterà otto partenze a settimana da ciascuno dei tre porti.

Piu capienza e confort. Alcune novità interessano anche il porto di Brindisi per quanto riguarda la linea Ro-Pax diretta a Igoumenitsa. La nave Igoumenitsa ha infatti sostituito la Florencia, con un miglioramento dei servizi offerti, sia in termini di capacità di trasporto sia di comfort a bordo: può trasportare circa 800 persone e 3.120 metri lineari - 1.100 in più della Florencia - di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi) e 100 cabine a disposizione di passeggeri e autisti.

Partenze quotidiane. La Igoumenitsa parte tutti i giorni da Brindisi alle ore 13.00, con arrivo previsto ad Igoumenitsa alle 21.30. Dal porto greco sono, invece, previste partenze quotidiane alle 23.59, con arrivo nello scalo Adriatico alle 9.00 del giorno seguente.

Redazione online

Igoumenitsa_1

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Grimaldi potenzia le rotte dalla Puglia alla Grecia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it