Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica


Lavoro, FedEx assume 500 addetti in Italia


Lavoro, FedEx assume 500 addetti in Italia
Chiudi

Circa 200 saranno destinati al facchinaggio nelle sedi di di Milano e Monza, oltre 300 per il nuovo hub che sarà inaugurato vicino a Novara

Nell'ottica di un rafforzamento delle operazioni logistiche e del network in italia, FedEx Express ha annunciato una serie investimenti strategici che sfocerà, in particolare, nell'offerta di 500 posti di lavoro. La ricerca, selezione e assunzione del personale avverrà in forma diretta da parte della società e sarà completata nell'arco di due mesi, tra settembre e novembre di quest'anno.

Nuovo hub all'avanguardia. Circa 200 addetti saranno destinati ad attività di facchinaggio nelle sedi operative dell’area di Milano e Monza, mentre oltre 300 figure professionali saranno create per la gestione del nuovo hub che FedEx sarà inaugurato nei pressi di Novara entro dicembre. Secondo la società sarà il più grande e il più avanzato dal punto di vista tecnologico e ambientale della rete europea di FedEx e aggiungerà una maggiore affidabilità e un continuo miglioramento delle prestazioni. Tra molteplici figure richieste per il sito gli handler, specialisti della sala di controllo della rete e delle dogane, il personale amministrativo e un nuovo management.

Già 700 assunzioni nel 2021. L'attuale investimento nel personale fa seguito alla creazione di altri 700 posti di lavoro nel 2021, quando FedEx aveva già implementato nel nostro Paese le attività di magazzino e dei suoi centri di smistamento per far fronte al boom del commercio elettronico.

Tempo indeterminato e formazione. "L'estensione dei piani strategici di riprogettazione della rete in Italia ribadisce l'impegno di FedEx a continuare a investire e innovare nel Paese e per il Paese, con un approccio focalizzato su tre aree chiave: occupazione, innovazione e sostenibilità", ha dichiarato Stefania Pezzetti, presidente del Cda di FedEx Express Italia. "Il nuovo modello operativo sta dando alle persone la fiducia nel proprio futuro, grazie all'accesso a un ambiente di lavoro stabile e con condizioni migliori, come contratti a tempo indeterminato, formazione specializzata, benefit aziendali e avanzamento di carriera".

Redazione online

Fedex1

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lavoro, FedEx assume 500 addetti in Italia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it