Cerca

Seguici su

Logistica

Lavoro, Iungo offre 100 assunzioni in tutta Italia

Pubblicato il 09/06/2022 in Logistica
Lavoro, Iungo offre 100 assunzioni in tutta Italia
Chiudi

La piattaforma di supply chain collaboration ricerca soprattutto informatici e, in particolare, developer, engineer, devops engineer e tech lead

La logistica è tra i primi tre settori italiani nella classifica della ricerca di personale (fonte ManPowerGroup). Lo dimostra anche Iungo, piattaforma di supply chain collaboration nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, la quale ha avviato una campagna di reclutamento per l'assunzione entro 24 mesi di 100 addetti in tutta Italia. Vengono ricercati soprattutto addetti nel campo dell'informatica e dell'information technology, in particolare, sviluppatori, ingegneri, ingegneri DevOps e Tech Lead.

Candidati e requisiti. Le nuove risorse contribuiranno a progetti per l’ottimizzazione e l'evoluzione dei softwre di Iungo. Per questo motivo la società ricerca candidati che possiedono una conoscenza approfondita della programmazione ad oggetti, di Oop, di principi Solid e di design pattern. È richiesta inoltre la padronanza del design di Api Restful, esperienza con i database relazionali e una conoscenza base di htmls, css3 e javascripg. I DevOps engineers, invece, integreranno processi, strumenti e metodologie che soddisfano le esigenze delle varie fasi del ciclo di sviluppo del software, dal coding al deployment, dalla manutenzione agli aggiornamenti, dalla cyber security all’usabilità, automatizzandole ed efficientandole. Per questi profili, sono richiesti almeno due anni di esperienza su pipeline di continuous integration e continuous delivery, padronanza dei sistemi operativi linux based, di Google cloud platform, Aws e conoscenza di DevOps tools quali jenkins, terraform, ansible, gitlab, docker e kubernete.

Smart working. Inizialmente il contratto viene offerto è in modalità smart working anche se l’azienda, che ha sede a Modena e a Milano, ha in programma di ingrandire il quartier generale emiliano. Con un fatturato di cinque milioni di euro e una crescita del 30%, nell’ultimo anno, Iungo ha ampliato del 20% il proprio organico, attualmente composto da 64 unità, per ottimizzare la soluzione in cloud della sua piattaforma di supply chain management e rispondere al continuo aumento della clientela.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.