Logistica
GLS acquisisce la startup francese Tousfacteurs
La società parigina è specializzata in consegne dell'ultimo miglio sostenibili e in soluzioni digitali a supporto dell'e-commerce
Lo spedizioniere internazionale GLS ha firmato l'acquisizione della società francese di logistica tecnologica Tousfacteurs. La startup parigina si occupa di consegne sostenibili per l'ultimo miglio ed è specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali a supporto dell'e-commerce. Con questa mossa strategica GLS mira a rafforzare e ottimizzare i suoi servizi di consegna e il pacchetto di soluzioni per la clientela.

Esperienza visiva. Una collaborazione è già in essere dal 2019 tra le due realtà imprenditoriali. GLS si avvale del supporto di Tousfacteurs per le consegne dell'ultimo miglio in bicicletta a Parigi oltre a sfruttare le soluzioni digitali dell'operatore francese, tra le quali il servizio Track & Engage che fornisce ai destinatari un'esperienza di consegna completamente digitalizzata e visiva e un canale di marketing per coinvolgere i clienti.
Rete internazionale. "Siamo entusiasti di aprire questo nuovo capitolo del nostro percorso", hanno dichiarato Benjamin Levine e Youssef Tagemouati, i due co-fondatori di Tousfacteurs. "Ora abbiamo accesso alla grande rete internazionale di GLS e saremo in grado di crescere molto più velocemente, pur mantenendo il nostro DNA che ci contraddistingue fin dal primo giorno: sviluppare soluzioni innovative, sostenibili ed efficienti per i vettori e i loro clienti".
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.