Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica


L'Università dell'intermodalità by Golia


L'Università dell'intermodalità by Golia
Chiudi

Nasce la business school dedicata al trasporto misto strada-rotaia (inclusi mare e cielo)

Con il 30% delle merci che, secondo quanto stabilito dalla Unione Europea per le tratte superiori ai 300 km, dovranno "migrare" dal camion al treno o alla nave entro il 2030 - e addirittura il 50% entro il 2050 - saranno necessari operatori formati e preparati ai nuovi scenari del trasporto e della logistica.

Una scuola dedicata. Per questo Infogestweb propone l'Intermodal Academy Golia, un percorso  a misura di ogni singolo utente. La struttura è composto da 30 webinar specialistici partiti il 28 giugno, ma che si protrarrà almeno fino a tutto il 2022. Due gli appuntamenti settimanali in modalità live streaming (orario 18-19, da concordare comunque con gli iscritti) su tutti i vari argomenti che coinvolgono il settore.

Quattro pilastri. I corso si sviluppa su quattro macro aree, a cominciare dalle nrome che regolano il trasporto internazionale oltre alle nozioni operative. Si passa quindi allo studio delle infrastrutture esistenti e future per pianificare i viaggi, senza trascurare il fondamentale conto economico. 

Dettagli operativi. A tenere i corsi sarà il consulente aziendale Marco Grifone, supportato di volta in volta da ospiti ferrati nella specifica materia di studio. I webinar si possono acquistare singolarmente o a pacchetti di 5, 10 o 20 lezioni. Chi parteciperà almeno all'80% delle lezioni riceverà un attestato di frequenza e, per i partecipanti che sosterranno la prova d’esame, ci sarà il titolo di Master in Gestione del Trasporto Intermodale, rilasciato dalla Transport Academy Golia.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

L'Università dell'intermodalità by Golia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it