Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Logistica


Hapag-Lloyd sbarca nella logistica portuale


Hapag-Lloyd sbarca nella logistica portuale
Chiudi

Il colosso tedesco del trasporto marittimo rileva il 49% delle azioni del gruppo Spinelli, che gestisce i porti di Genova e Salerno

La compagnia Hapag-Lloyd si tuffa a capofitto nella logistica portuale. Il colosso tedesco del cargo marittimo ha infatti rilevato il 49% delle azioni del gruppo Spinelli, che controlla il porto di Genova e quello di Salerno.

Manca solo la firma. Il 45% è stato ceduto ai tedeschi dal fondo d’investimento Icon Infrastructure, mentre un ulteriore 4% dalla Spininvest della famiglia Spinelli che comunque mantiene il controllo con il 51% delle quote. Secondo indiscrezioni l'acquisto avrebbe ricevuto l'ok dal board di Amburgo per cui mancherebbe soltanto la firma finale.

Porto-genova

Intermodale e trasporto su gomma. Il gruppo Spinelli gestisce la logistica dei container dalle banchine del porto sino al destinatario finale, occupandosi delle operazioni di sbarco, imbarco, movimentazione dele merci all’interno dei terminal portuali oltre a essere impegnato nel trasporto su rotaia - tramite i centri intermodali di Dinazzano (RE) e Arluno (MI) - e in quello su gomma grazie a una flotta di 600 veicoli industriali.

Nuovi business. Con questa operazione strategica la compagnia Hapag-Lloyd punta a rafforzare la propria presenza nei porti italiani (il nostro Paese rappresenta il suo mercato più importante dopo la Germania), dove è seconda, in termini di volumi movimentati, solo alla concorrente Msc e punta a entrare nel campo del trasporto, dello stoccaggio e della logistica terrestre.

Redazione online

EGYPT-SUEZCANAL

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hapag-Lloyd sbarca nella logistica portuale

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it