Cerca

Seguici su

Sostenibilità

Tenneco LA SICUREZZA FA TAPPA A VAIRANO

Pubblicato il 09/06/2014 in Sostenibilità
LA SICUREZZA FA TAPPA A VAIRANO
LA SICUREZZA FA TAPPA A VAIRANO

Ogni anno Tenneco, la multinazionaleche produce fra l’altro gli ammortizzatori Monroe e i compone

Ogni anno Tenneco, la multinazionaleche produce fra l’altro gli ammortizzatori Monroe e i componenti per post-trattamento dei gas Walker, organizza un evento per i manager di prodotto e la rete di ricambisti e officine.

Quest’anno era il turno dell’Italia e il luogo prescelto l’Automotive Safety Centre di Vairano (PV), la pista di Quattroruote, tuttoTrasporti e delle altre riviste dell’Editoriale Domus.

Vairano è stata anche l’occasione per lanciare il nuovo centro mobile di formazione Tenneco Vision, montato su un semirimorchio con carrozzeria estensibile lateralmente e in altezza. Al piano terra c’è un’aula multimediale con poltroncine la cui parete destra può essere completamente aperta, sul tetto si può allestire una terrazza per piccole presentazioni, eventi e aperitivi.

Il semirimorchio, trainato da un Daf XF105, era accompagnato dall’altro salone mobile Tenneco, già visto all’Autopromotec di Bologna. Anche lui trainato da un XF105, si allarga per formare uno showroom dove la multinazionale espone le sue tecnologie offrendo al visitatore un’esperienza interattiva; i due veicoli percorreranno l’Europa con il programma Tenneco On Tour, che girerà l’Europa.

In occasione della convention l’azienda ha lanciato il nuovo catalogo Walker ed esteso la gamma dei nuovi filtri antiparticolato Evo C, pensati soprattutto per veicoli ancora in buone condizioni ma con un po’ di anni e chilometri sulle spalle. L’offerta Monroe si è invece ampliata con nuovi modelli di molle a gas Max Lift per portelloni. Alcune vetture fra cui le Citroën stradali e i fuoristrada Mitsubishi della Scuola guida sicura di Quattroruote hanno mostrato ai visitatori le tecnologie Monroe e, soprattutto, la differenza di comportamento stradale tra un ammortizzatore in ordine e uno scarico.


Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.