Cerca

Seguici su

Sostenibilità

SCOSSA AI TRASPORTI Volvo Trucks riceve il più grosso ordine di camion elettrici in Europa

Pubblicato il 07/10/2021 in Sostenibilità
Volvo Trucks riceve il più grosso ordine di camion elettrici in Europa
Volvo Trucks riceve il più grosso ordine di camion elettrici in Europa

Firmata una commessa per la fornitura di 100 FM Electric con Dfds, importante società di logistica danese.

Gli elettrici mettono il turbo. Volvo Trucks ha ricevuto un ordine record di 100 camion "alla spina", nello specifico del modello FM Electric, da parte della Dfds, azienda svedese di spedizioni e logistica, tra le principali del Nord Europa. Si tratta della più grande commessa di veicoli elettrici del marchio e uno dei maggiori di sempre a livello mondiale per quanto riguarda i pesanti a batterie.

Volvo Trucks riceve il più grosso ordine di camion elettrici in Europa

Autonomia di 300 km. Le consegne dei primi esemplari sono previste nel quarto trimestre del 2022 e proseguiranno per tutto il 2023. I truck a corrente saranno utilizzati per trasporti sia a breve sia a lungo raggio nel sistema logistico di Dfds in tutto il Veccio Continente. Secondo i dati dichiarati dalla Casa di Göteborg, l'FM Electric può trasportare un peso di 44 tonnellate (lordo combinato). Il suo cuore è il powertrain da 490 kW, mentre le batterie da 540 kWh promettono un''autonomia nominale arriva fino ai 300 km.

Tipi di ricarica. Tuttavia, una sessione di ricarica durante la pausa pranzo consente di aumentare ulteriormente la distanza percorribile. Gli accumulatori possono poi essere rigenerati durante la notte in deposito (ogni veicolo è dotato di un caricatore AC) oppure tramite una colonnina ad alta potenza lungo il viaggio (cavo DC). Attualmente la gamma a batterie di Volvo Trucks comprende a listino, oltre all'FM, i modelli: Volvo FH, FMX, FL, FE e VNR, quest'ultimo venduto in America del Nord.

Roberto Barone

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.