Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eco News

Iveco e Air Liquide
Un'alleanza per spingere l'idrogeno

Iveco e Air Liquide
Un'alleanza per spingere l'idrogeno
Chiudi

La partnership consentirà di sviluppare veicoli pesanti elettrici a fuel cell per il lungo raggio, accanto a una rete di stazioni di rifornimento

Iveco e Air Liquide hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per sviluppare una mobilità green in Europa basata sull'utilizzo dell'idrogeno. I partner sfrutteranno le rispettive conoscenze e dedicheranno mezzi e risorse allo studio e al lancio di mezzi pesanti elettrici a celle a combustibile per il lungo raggio. Parallelamente, realizzeranno una rete di stazioni di rifornimento di idrogeno rinnovabile o a basse emissioni di carbonio lungo i principali corridoi transeuropei.

Seconda collaborazione. Non è la prima volta che le due società collaborano su questo fronte. Nel 2020, infatti, nel sud della Francia hanno avviato il progetto HyAMMED (Hydrogène à Aix-Marseille pour une Mobilité Ecologie et Durable), per sviluppare la prima flotta europea di camion elettrici a celle a combustibile da 44 tonnellate insieme a una nuova stazione di rifornimento di idrogeno ad alta pressione (700 bar) da 1 tonnellata al giorno.

Redazione online

Idrogeno-Iveco-AirLiquide

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Iveco e Air Liquide - Un'alleanza per spingere l'idrogeno

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it