Cerca

Seguici su

Sostenibilità

Ford E-Transit, gli elettrici nella flotta di DHL Express Italy

Pubblicato il 08/08/2022 in Sostenibilità
Ford E-Transit, gli elettrici nella flotta di DHL Express Italy
Chiudi

Avviato un programma di test della durata di sei mesi per scoprire i vantaggi delle consegne a emissioni zero

Sempre più attaccati alla spina. Per dimostrare la validità e le opportunità del trasporto merci a emissioni zero, soprattutto nell'ultimo miglio, la Ford ha avviato un progetto con DHL Express Italy. Un'armata di E-Transit viaggeranno per sei mesi in tutto lo Stivale guidati dagli autisti della società di logistica che potranno così valutare il primo veicolo commerciale 100% del marchio americano, apripista di una gamma alla spina che da qui a due anni si arricchirà di altri quattro modelli. DHL, dal canto suo potrà invece constatare come si possa coniugare sostenibilità con la riduzione dei costi di gestione, senza compromettere l'operatività.

Tutto sotto controllo. Il programma di sperimentazione coinvolgerà sei partner DHL in tutta Italia, che opereranno con il furgone 100% elettrico in differenti contesti urbani. Attraverso i software di bordo di Ford Pro i gestori delle flotte potranno raccogliere i dati del veicolo in tempo reale monitorando le prestazioni e l’efficienza dell’E-Transit, effettuando, quando necessario, anche una diagnostica intelligente e predittiva, per ridurre i tempi di fermo e aumentare la produttività.

Versione e allestimento. Il van elettrico realizzato per DHL Express Italy è un E-Transit Van 350 passo lungo tetto medio da 184 CV, allestito con scaffalature interne e rivestimenti alla pavimentazione e alle pareti che, grazie alla batteria in posizione ribassata, consente di avere a bordo lo stesso volume di carico della versione termica, ossia 15,1 m3.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.