Cerca

Seguici su

Bus

Germania LE FERROVIE COMPRANO 600 AUTOBUS MAN

Pubblicato il 12/07/2012 in Bus

Deutsche Bahn e MAN hanno firmato un accordo per la fornitura di 600 autobus per un valore complessi

Deutsche Bahn e MAN hanno firmato un accordo per la fornitura di 600 autobus per un valore complessivo di 150 milioni di euro.

Il mega ordine è della DB Stadverkeher, la società del gruppo che gestisce il trasporto persone in ambito municipale e regionale. Della rete fanno parte 22 aziende che erogano servizi di trasporto persone a mezzo autobus e 70 partecipazioni a imprese e a consorzi di trasporto pubblico locale in Germania.


L'accordo quadro prevede la fornitura di moderni autobus urbani e interurbani MAN Lion's City e MAN Lion's City G (autobus snodati) in diverse lunghezze e varianti a pianale ribassato per agevolare la movimentazione dei passeggeri nonché varie versioni di MAN Lion's Regio per il trasporto interurbano. A questi mezzi si aggiungono i turistici MAN Lion's Coach. Tutti gli autobus montano motori che si avvalgono della cosiddetta tecnologia MAN PURE DIESEL® che consente di ottenere valori allo scarico inferiori ai limiti dettati dall'EEV, lo standard attualmente più restrittivo, anche senza l'utilizzo di additivi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.