Cerca

Seguici su

Bus

Logistica RIVALTA SCRIVIA: L'INTERPORTO PASSA AI BELGI

Pubblicato il 12/07/2012 in Bus

L'Interporto di Rivalta Scrivia diventa belga. Katoen Natie Group e il Gruppo Fagioli Finance hanno

L'Interporto di Rivalta Scrivia diventa belga. Katoen Natie Group e il Gruppo Fagioli Finance hanno annunciato infatti di avere stipulato un accordo vincolante in base al quale il Gruppo Katoen Natie potrà acquisire il 90,2% della societa' Interporto Rivalta Scrivia S.p.A.
Secondo i termini dell'accordo, il Gruppo Katoen Natie dovrebbe essere in grado di acquisire, in via definitiva, il controllo di Interporto Rivalta Scrivia S.p.A. entro la fine dell'estate. I termini economici dell'operazione non sono stati resi noti.
Interporto Rivalta Scrivia S.p.A., con un fatturato consolidato di circa 50mn Euro, è un operatore di logistica, che fornisce una vasta gamma di servizi specializzati sia a clienti italiani sia internazionali, operanti in molteplici settori. La società è principalmente basata a Tortona (AL) su un area di oltre 1.2mln di mq, al centro del triangolo che collega Milano, Torino e Genova, ed è ben collegata sia alla rete ferroviaria sia autostradale.
Il Gruppo Katoen Natie è stato preferito rispetto ad altri potenziali investitori essendo uno dei principali operatori di logistica a livello mondiale ed avendo esattamente lo stesso modello di business adottato da Interporto Rivalta Scrivia S.p.A.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.