Cerca

Seguici su

Bus

Otokar by Mauri Bus System CIFRA TONDA

Pubblicato il 14/02/2014 in Bus
CIFRA TONDA
Chiudi

Si consolida la presenza in Italia dei veicoli turchi grazie all'importatore di Desio (MB): il numero 100 è un Vectio destinato all'ASF di Como.

Ci hanno dovuto riprovare più volte, i turchi della Otokar, a sbarcare in Italia: prima con la ex-gloriosa Carrozzeria Dalla Via di Schio (VI), poi con la Nord Diesel fu-concessionaria piemontese di camion Volvo. Ma la definitiva affermazione è arrivata solo dopo il sodalizio del 2010 con la Mauri Bus System di Desio, che infatti adesso festeggia il 100° autobus consegnato. Per inciso si tratta di un Vectio con motore MAN, interurbano medio un filo sotto i 10 metri per una quarantina di passeggeri. L'ha ritirato l'ASF di Como, società nata dalla partecipazione del gruppo Arriva e di FNM (ferrovie nord Milano) nell'azionariato della locale SPT, da tempo attiva nelle provincie lariane anche con le linee urbane.

L'offerta degli Otokar da noi sta ovviamente aggiornadosi agli obbligatori motori Euro 6 MAN e Cummins. E si articola anche sui medi a motore anteriore Navigo o i 12/13 metri di linea Territo e Kent. Mentre per i turistici di taglia superiore (specie a due piani) nel catalogo dei bus importati da Mauri si confermano gli spagnoli Ayats. Ma dai vulcanici fratelli di Desio si può trovare qualunque cosa destinata al trasporto persone, con un menù quasi "à la carte".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.