Cerca

Seguici su

Bus

Auguri BABBO NATALE VIENE IN BUS

Pubblicato il 11/12/2015 in Bus
BABBO NATALE VIENE IN BUS
BABBO NATALE VIENE IN BUS

L'autobus mostra ancora una volta la sua grande flessibilità: funziona anche come biglietto per le feste natalizie! 

Accontenta chi si muove in città, come chi deve fare percorsi anche più lunghi, persino da un Paese all'altro. Arriva ovunque, è alla portata di tutti e trasporta tutti. Insomma l'autobus veicola messaggi positivi, volendo anche pubblicitari. Allora perché non usarlo come cartolina di auguri?

Mercedes lo ha fatto con un Travego M (13 metri a tre assi), equipaggiandolo con una serie di LED lunga ben 130 metri. Li comanda l'autista dalla sua postazione, scegliendo fra luce fissa o intermittente. La carrozzeria di base è ovviamente colorata in rosso, se no Babbo Natale (e la Coca Cola) si arrabbia. Verrà usato anche per portare bimbi diversamente abili a eventi a tema, ma pare sia stato prenotato anche da qualche scuola materna per visitare i mercatini natalizi. Insomma ha già l'agenda piena.

E non sono solo i tedeschi ad aver avuto l'idea. In Svezia, per esempio, ci ha pensato Volvo, stavolta utilizzando un bus urbano piuttosto che un GT. Ma non uno qualunque: si tratta del prototipo elettrico a guida centrale che aveva debuttato all'Uitp di Milano lo scorso Giugno. Le luci in questo caso, alimentate dalla stessa corrente che serve a muoverlo, portano anche un messaggio di sostenibilità ecologica. meglio di così...



Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.