Cerca

Seguici su

Bus

Scania Bus IN COLUMBIA LO FANNO STRANO

Pubblicato il 20/01/2017 in Bus
IN COLUMBIA LO FANNO STRANO
IN COLUMBIA LO FANNO STRANO

Un biarticolato da 26 metri a metano, carrozzato da Busscar, si appresta a entrare in servizio sulla linea BRT di Cartagena.

Gli ingredienti esotici ci sono tutti: alimentazione a metano, misure XXXL, configurazione "camionara", articolazione doppia, capacità di trasporto abnorme.

Cominciando proprio da qui, dicendo che questo Scania può trasportare fino a 250 passeggeri, che s'imbarcano attraverso porte rialzate sul lato sinistro, servite da apposite banchine centrali: è la configurazione tipica dei sistemi BRT molto in voga nel Sud/Centro America. Del resto il telaio a motore anteriore è di chiara impostazione camionistica (F340 HA 8x2), quindi ha il pianale necessariamente rialzato. Almeno nella prima delle tre casse, perché qui le articolazioni sono ben due. La vestizione, ovvero la carrozzeria, è demandata alla locale Busscar, allestitore piuttosto famoso in Sudamerica. Chicca finale, l'alimentazione a metano o biogas digerito dal da noi ben noto 5 cilindri 9,4 litri e 340 CV, già a norme Euro 6: uno dei primi da quelle parti. 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.