Cerca

Seguici su

Bus

UPS e Matternet USA, DRONI AUTONOMI PER IL TRASPORTO DI CAMPIONI MEDICI

Pubblicato il 03/04/2019 in Bus
USA, DRONI AUTONOMI PER IL TRASPORTO DI CAMPIONI MEDICI
USA, DRONI AUTONOMI PER IL TRASPORTO DI CAMPIONI MEDICI

Il servizio sperimentale sarà effettuato tra l'ospedale principale e il WakeMed Raleigh Campus, nella Carolina del Nord.

Droni autonomi per la consegna di campioni medici. È il nuovo servizio di trasporto sperimentale annunciato da Ups e realizzato grazie alla collaborazione con la società Matternet, leader nella tecnologia dei droni senza pilota. Il progetto prevede il trasporto presso l'ospedale principale e il WakeMed Raleigh Campus, nella Carolina del Nord, il primo autorizzato dalla FAA (Federal aviation administration) e con la supervisione del Dipartimento dei trasporti.

USA, DRONI AUTONOMI PER IL TRASPORTO DI CAMPIONI MEDICI

Addio traffico. Il trasporto via drone offre la possibilità di consegna medica su richiesta e in giornata, evitando il traffico stradale e riducendo i costi con benefici potenzialmente salvavita. Il programma triennale promosso dalla FAA ha lo scopo di testare le applicazioni pratiche dei droni mettendo in atto collaborazioni tra le amministrazioni locali e le aziende del settore privato per acquisire maggiore conoscenza su questa tecnologia. Per la sperimentazione sarà utilizzato il quadricottero M2 di Matternet alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio, che è in grado di trasportare carichi fino a 2,2 kg per distanze che possono raggiungere i 20 km.

Logistica salvavita. Per tutta la durata del programma, personale medico specializzato caricherà nel container del drone un campione medico (sangue, per esempio). Il drone volerà lungo una predeterminata traiettoria, monitorato da remoto da un pilota appositamente addestrato, fino a una piattaforma di atterraggio fissa presso l'ospedale principale di WakeMed e il laboratorio di patologia centrale.La logistica healthcare e life science è un segmento prioritario per UPS e l'azienda sta costruendo nuove relazioni e tecnologie per fornire una migliore assistenza ai pazienti

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.