Cerca

Seguici su

Bus

Conversioni industriali BYD, DAI BUS ALLE MASCHERINE

Pubblicato il 28/04/2020 in Bus
BYD, DAI BUS ALLE MASCHERINE
BYD, DAI BUS ALLE MASCHERINE

Il costruttore cinese di veicoli elettrici si dimostra capace di far fronte alle necessità sanitartie. E anche in tempi rapidi. 

Noi il marchio BYD lo conosciamo per i suoi autobus, ma il colosso cinese, che produce una vasta gamma di veicoli esclusivamente elettrici e componenti vari, adesso confeziona anche le mascherine che ostacolano la diffusione del Covid19.

La notizia è di qualche giorno fa, e segue quelle di altre riconversioni industriali dello stesso genere, approntate in fretta e furia per far fronte al'emergenza. La sorpresa, però, è che la settimana scorsa dall'ufficio stampa della BYD ci hanno contattato per essere sicuri che avessimo ricevuto il loro comunicato e, a rafforzarlo, ci hanno promesso l'invio di una fornitura di mascherine direttamente a domicilio. Dalle parole ai fatti, insomma.

BYD, DAI BUS ALLE MASCHERINE

Alla faccia della burocrazia italiana, che sembra far di tutto pur di affossare le iniziative imprenditoriali, persino le più meritevoli e necessarie, in meno di otto giorni dalla Cina è arrivto un kit con 40 mascherine chirurgiche e due di di tipo FFP. Non saranno i milioni di pezzi che ci serviranno nei prossimi giorni, però è un bel segnale di concretezza.

E il biglietto di accompagnamento BYD cares con il cuoricino, ovvero BYD si prende cura di noi, appare quanto mai azzeccato. 

Redazione online

 

#BACKONTRACK
In questo momento drammatico è necessario che il mondo della mobilità si unisca per far percepire alla collettività la propria vicinanza, sottolineando l'eccellenza dei propri valori imprenditoriali, tecnologici e creativi. Sarà il modo migliore per porre le basi di una ripresa a cui tutti dobbiamo guardare con fiducia.

Scopri la nostra iniziativa #backontrack

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.