Bus
Consigli per l'uso VIAGGIARE INSIEME AI TEMPI DI COVID

Come mezzo d'aggregazione per eccellenza l'autobus deve fare i conti con le regole della Fase2. Ecco come risponde la MAN.
Ormai è chiaro che per il settore del trasporto collettivo, pubblico o privato, il coronaviris ha fatto danni enormi.
Adesso è ora di ripartire in qualche modo e la MAN fornisce alcuni consigli su come utilizzare al meglio l'aria condizionata, da molti esperti considerata uno dei veicoli di contagio del Covid-19. Si tratta di poche precauzioni che non azzerano il rischio, ma almeno lo minimizzano.
Intanto prima di partire è meglio chiudere le bocchette individuali per evitare che i passeggeri vengano investiti direttamente dal flusso d'aria. Poi conviene non usare mai il ricircolo, ma sfruttare l'aria esterna.

Altro consiglio è quello di cambiare spesso e con regolarità i filtri dell'abitacolo e quello del conducente.
Sarebbe opportuno passare spesso con un panno e del detergente alcolico le superfici con cui i passeggeri vengono a contatto nei loro spostamenti interni: maniglie, mancorrenti e bordi cappelliere. Un erogatore di disinfettante in corrispondenza delle porte potrebbe aiutare in questo senso.
Quanto alle paratie di separazione, alla MAN dichiarano che le normative dei vari Paesi non sono ancora armonizzate, quindi aspettano di avere un quadro più chiaro per poter offrire una soluzione che soddisfi più mercati.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.