Cerca

Seguici su

Bus

Industria IVECO AI CINESI DI FAW, CONFERMATE TRATTATIVE

Pubblicato il 07/01/2021 in Bus
IVECO AI CINESI DI FAW, CONFERMATE TRATTATIVE
IVECO AI CINESI DI FAW, CONFERMATE TRATTATIVE

Un eventuale accordo modificherebbe il piano di separazione di camion, commerciali e propulsori rispetto alle macchine operatrici e agricole.

Ieri un portavoce di CNH Industrial ha confermato che la società sarebbe in trattativa per la cessione dell’Iveco a un gruppo cinese. Il candidato sarebbe FAW, uno dei costruttori frequentemente sul podio nella classifica mondiale dei volumi di produzione di camion attraverso il marchio Jefang e attivo nel settore auto anche con joint venture  con Volkswagen, Toyota e Mazda.

IVECO AI CINESI DI FAW, CONFERMATE TRATTATIVE

Gli sviluppi dalla trattativa finirebbero evidentemente per incidere sul programma Transform2Win presentato nel 2019 dalla stessa CNH, che prevede la creazione di due società distinte, una comprendente le attività di Iveco (camion, veicoli commerciali e autobus) e di FPT (motori e sistemi di propulsione e generazione di energia), l’altra titolare dei prodotti per movimento terra e agricoltura, oltre che degli antincendio Magirus, degli Astra per il cava-cantiere e dei veicoli militari.

Il piano doveva partire all’inizio di quest’anno, ma già nel 2020 i vertici di CNH Industrial e Iveco avevano affermato che, complice anche l’emergenza pandemia, avrebbe subito uno slittamento.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.