Cerca

Seguici su

Bus

SANIFICAZIONE La MAN offre nuovi filtri antivirali su autobus e pullman

Pubblicato il 24/05/2021 in Bus
La MAN offre nuovi filtri antivirali su autobus e pullman
La MAN offre nuovi filtri antivirali su autobus e pullman

Sono disponibili in opzione sui nuovi mezzi o come dotazione aftermarket sui veicoli in circolazione.

Per assicurare che autobus e pullman siano più sicuri possibile, la MAN Truck & Bus ha lanciato una nuova gamma di filtri dell'aria ad alte prestazioni studiati per salvaguardare la salute di passeggeri e autisti in qualsiasi condizione, ancor più in questo periodo di emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19.

La MAN offre nuovi filtri antivirali su autobus e pullman

Tre strati. Denominati MAN Genuine promettono di proteggere attivamente dalla trasmissione del virus riducendo al minimo la concentrazione di particelle virali, grazie alla presenza di diversi strati. I primi filtrano le emissioni di gas nocivi e gli aerosol inorganici e biologici, catturandoli e neutralizzandoli. Il terzo strato intrappola i virus che riescono a passare dai primi strati annientandoli quasi completamente. I nuovi filtri sono disponibili come equipaggiamento opzionale per i nuovi mezzi o come soluzione retrofit, tramite la rete di assistenza ufficiale, per i veicoli già in circolazione. 

La MAN offre nuovi filtri antivirali su autobus e pullman

Schermi e aria pulita. Secondo il marchio del Leone, comunque, all'interno dei propri autobus il rischio di infezione è già molto basso grazie alla frequente rigenerazione dell'aria - ogni due o quattro minuti - assicurata dai sistemi di climatizzazione di serie sui propri autobus MAN e Neoplan. A salvaguardia del conducente poi, su quasi tutti i mezzi urbani e interurbani è installato uno schermo protettivo igienico che isola dal virus SARS-CoV-2 e da altre infezioni senza compromettere la visibilità e, dunque, la sicurezza. È anche possibile installare a bordo dispenser di disinfettante per le mani, per fornire un ulteriore livello di protezione ai passeggeri.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.