Mercedes Actros L 1853, prima guida
L'elettrico avanza, ma il diesel non molla. Lo dimostra l'ultima evoluzione del 13 litri
L'elettrico avanza, ma il diesel non molla. Lo dimostra l'ultima evoluzione del 13 litri
Stavolta lo testiamo nell'ultima versione P280 con il 6 cilindri piccolo e un'inedita trasmissione che miscela energia meccanica e kWh secondo necessità. Risultato: oltre 60 km a emissioni zero e consumi quasi da furgone
Abbiamo guidato l'ultima evoluzione del camion elettrico della Stella
Protagonisti del nostro test il modello originale dell'epoca e il moderno su base S-Way, completi di semirimorchi carichi. Per raccontarvi sensazioni vere
Per verificare un camion adottiamo strategie diverse a seconda che si tratti del nostro percorso o di contesti internazionali. Quel che conta è la ripetibilità. Prendiamo il caso di questo, che non smette di aggiornarsi
Test d'esordio per il camion più "fresco" del mercato, non plus ultra delle taglie pesanti da lungo raggio, che per primo applica le nuove misure sulla sagoma limite. Lo proviamo nella versione top con il motore 13 litri da 530 CV
Torna la sfida più competitiva fra i costruttori di camion. Si presentano tre protagonisti della classe di potenza 460/470 CV a cabina intermedia
La nuova gamma Super e un certo modo di progettare i motori hanno iniziato a germogliare con questo modello. Il test della sua ultima evoluzione celebra il canto del cigno dei 6 cilindri DC13 della precedente generazione
Cronaca di un'esperienza esclusiva. Centinaia di chilometri in Germania con un 460 R in anteprima sul lancio ufficiale. Poi via, in Svezia, a scoprire i suoi fratelli da 500 e 560 CV
Con il lancio della sua Nuova Era, FlexAuto si distingue come pioniere nel ridefinire il concetto di noleggio auto flessibile.
Fiat Topolino ha tutte le carte in regola per trasformare la guida urbana in un'esperienza accessibile e divertente, portando con sé tutto lo spirito della Dolce Vita italiana.
L'ibrido è l'unico che accoppia batterie e motore a gasolio. Li abbiamo guidati entrambi simulando un ciclo di distribuzione
Abbiamo guidato più modelli di una linea di veicoli per applicazioni specializzate che parte dal Daily
Fa a meno dei classici retrovisori, torna al cambio ZF e infrange il record dei consumi più bassi. Cosi affronta di nuovo il nostro percorso
Già testato lo scorso anno a 40 ton, stavolta aggancia il nostro semirimorchio per fare il precorso completo ai pesi massimi. E il risultato, in termini di consumo, rimane sorprendente: la "supercoppia", evidentemente, paga
Un assaggio su strada per capire meglio dove e come è cambiato. Nel complesso, con pochi ritocchi, designer e tecnici sono riusciti a rinfrescarne la linea e soprattutto l'ergonomia, migliorando pure l'efficienza
Sulle strade della Spagna con gli ultimi arrivati, che si affiancano al modello attuale senza sostituirlo. Gli olandesi promettono un miglioramento di oltre il 10% in efficienza, soprattutto grazie all'aerodinamica
Cerca annunci usato
Scarica la prova completa in versione pdf
A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!