Van & Pick-Up
Autostrade per l'Italia TRAFFICO LUGLIO-SETTEMBRE, AUTO +4,5%, CAMION -5,5%
Traffico ancora in crescita sulla rete di Autostrade per l'Italia, ma per i mezzi pesanti è ancora b
Traffico ancora in crescita sulla rete di Autostrade per l'Italia, ma per i mezzi pesanti è ancora buio. È quanto emerge dai dati preliminari sul terzo trimestre del 2009 (luglio-settembre) resi noti dalla società concessionaria.
In particolare, il traffico complessivo è salito del 2,4% rispetto all'analogo periodo del 2008. Ma mentre i leggeri sono cresciuti del 4,5%, per i pesanti si assiste a un -5,5%, con un leggero peggioramento rispetto a quanto registrato a luglio e agosto (clicca qui per leggere l'articolo).
Nei primi nove mesi del 2009 l'andamento del traffico sulla rete di Autostrade per l'Italia registra così una contrazione dello 0,8% rispetto all'analogo periodo del 2008 (-0,4% tenendo conto che il 2008 era bisestile).
"Dall'inizio dell'anno il miglioramento dei dati di traffico è sostanziale", ha commentato l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci, che ha aggiunto: "La ripresa è evidente per il traffico leggero, ma anche il progressivo recupero del calo di traffico dei mezzi pesanti rispetto ai precedenti trimestri testimonia una inversione di tendenza del ciclo economico".
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.