Cerca

Seguici su

Van & Pick-Up

Truck racing BRASILE, SFIDA A QUATTRO PER IL TITOLO

Pubblicato il 12/07/2012 in Van & Pick-Up
BRASILE, SFIDA A QUATTRO PER IL TITOLO
BRASILE, SFIDA A QUATTRO PER IL TITOLO

Continua senza esclusione di colpi la lotta per la vetta nel campionato di Truck racing brasiliano.

Continua senza esclusione di colpi la lotta per la vetta nel campionato di Truck racing brasiliano. Il penultimo round di Curitiba se lo è aggiudicato Wellington Cirino (Mercedes), terzo in classifica generale con 135 punti. A completare la doppietta Mercedes, il secondo posto di Geraldo Piquet, mentre Iveco conferma il suo ottimo momento piazzando nuovamente al terzo posto lo Stralis di Beto Monteiro. Il dominio Mercedes-Iveco è continuato con il quarto posto di Vignaldo Finizio (Mercedes) e il quinto di Fred Marinelli (Iveco).

Ma è stato il sesto posto di Valmir Benavides a risultare decisivo per riportare il pilota Volkswagen in testa alla classifica piloti. Giornata nera invece per Felipe Giaffone (Volkswagen), che perde la vetta della graduatoria a causa di problemi al motore, e per lo Scania di Roverbal Andrade, protagonista di uno spettacolare incidente.

Per il campionato, tutto si deciderà ora nell'ultima tappa di Brasilia. A giocarsi il titolo saranno Benavides, Giaffone, Cirino e Andrade. Mentre nel campionato costruttori, il titolo è ormai al sicuro per Volkswagen (419 punti), seguita da Mercedes (321). Il terzo posto se lo giocano invece Scania (187 punti) e Iveco (170).

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.