Cerca

Seguici su

Van & Pick-Up

Bielorussia AL LAVORO TRA I GHIACCI CON UN MAZ 4570

Pubblicato il 12/07/2012 in Van & Pick-Up
AL LAVORO TRA I GHIACCI CON UN MAZ 4570
Chiudi

Curiosità dalla Bielorussia. In redazione sono arrivate le foto di mezzi molto partic

Curiosità dalla Bielorussia. In redazione sono arrivate le foto di mezzi molto particolari. Sono i nuovi camion in dotazione ai servizi municipali e di soccorso di quel Paese, i Maz 4570. Per l'allestimento, il costruttore bielorusso ha "tradito" lo storico partner russo Gaz per la Kupava, allestitore con vari impianti produttivi in Russia, Bielorussia e Ucraina.

I quattro Maz 4570 consegnati alle autorità sono destinati al trasporto di persone e attrezzature speciali per operazioni di pronto intervento in caso, ad esempio, di guasti alla rete elettrica, a gasdotti o ad altre infrastrutture. Il tutto in condizioni climatiche a dir poco proibitive, visto che in Bielorussia, a gennaio, la temperatura massima non supera quasi mai i -4°C, e quella minima si aggira mediamente sui -10. Mentre tutto il territorio, per otto mesi all'anno, è completamente ghiacciato.

Rispetto al precedente allestimento della Gaz, la larghezza della "cabina" è cresciuta di 0,514 metri, passando a 2,55 m. L'altezza è arrivata a 2,317 metri e la lunghezza a 3,85 metri.  All'interno, gli spazi sono suddivisi in uno scompartimento per le persone (5 passeggeri) e in uno per le attrezzature: quest'ultimo destinato a strumenti di vario genere e alle taniche di ossigeno e propano. Per i gelidi inverni di quell'area, fondamentale è l'impianto di riscaldamento autonomo da 2 kW.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.