Cerca

Seguici su

Van & Pick-Up

Stati Uniti BISARCHE A MISURA D'AUTISTA

Pubblicato il 12/07/2012 in Van & Pick-Up
BISARCHE A MISURA D'AUTISTA
Chiudi

Altro che cabine tagliate con l'affettatrice, cuccette arrangiate e sospensioni a corsa accorciata.

Altro che cabine tagliate con l'affettatrice, cuccette arrangiate e sospensioni a corsa accorciata. Ecco come si fa una bisarca negli Stati Uniti: tanto spazio per le auto, ma niente sacrifici per i conducenti. Lo dimostrano gli autotreni delle foto, appartenenti a un'azienda del Michigan e impegnati nel trasferimento di vetture di vari marchi della General Motors da una sede all'altra del gruppo, nell'ambito di un programma di istruzione dei dipendenti.

L'autotelaio base è a cabina arretrata, cioè col muso davanti all'abitacolo, e dietro al posto guida c'è un vano notte di dimensioni rispettabili, con l'unica rinuncia di un tetto alto per permettere il trasporto di veicoli anche sopra la cabina. Come avviene per quasi tutte le combinazioni (autoarticolato o autotreno), negli Usa le leggi sulle dimensioni sono decisamente più permissive che in Europa; e allora via libera ai musoni bisarca.

A proposito: che siano dei Peterbilt si vede lontano un chilometro (anzi, un miglio?); ma qualcuno sa riconoscere il modello?

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.