Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bologna
INAUGURATO IL MONUMENTO AL CAMIONISTA

Bologna
INAUGURATO IL MONUMENTO AL CAMIONISTA
Chiudi

È stato inaugurato a Bologna il monumento che rende omaggio al lavoro degli autotrasportatori. L'ope

È stato inaugurato a Bologna il monumento che rende omaggio al lavoro degli autotrasportatori. L'opera, alta 10 metri, rappresenta un uomo che porta sulle spalle un camion Daf ed è stata collocata alla rotonda di Borgo Panigale. La scultura è rivestita di fogli di alluminio saldati e ancorati alla struttura portante principale.

Il monumento è il frutto di un'iniziativa della Fita-Cna di Bologna con il patrocinio del Comune di Bologna ed è stata realizzata con il supporto di sponsor e di alcune aziende di trasporto e logistica.

L'opera ? sottolinea l'autore, Andrea Capucci ? ci dice che il gigante della strada è l'uomo: è lui che porta a spasso il camion, se lo tiene sulle spalle e se lo porta in giro, metafora esistenziale del viaggio e del lavoro. E' un omaggio all'uomo e alla sua capacità di inventare oggetti e forme necessarie alla sua esistenza e ai suoi bisogni. Un'opera che coniuga arte e tecnologia, ma interpreta anche il ruolo sociale dei lavoratori della strada, la centralità della piccola impresa, l'attività delle associazioni di categoria".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bologna - INAUGURATO IL MONUMENTO AL CAMIONISTA

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it