Cerca

Seguici su

Van & Pick-Up

Svizzera GLI ASTRA CHE "VOLANO" SULLE ALPI

Pubblicato il 12/07/2012 in Van & Pick-Up
GLI ASTRA CHE "VOLANO" SULLE ALPI
Chiudi

Non capita spesso di vedere camion da 48 tonnellate "volare". In questo caso è un Astra HD8 alles

Non capita spesso di vedere camion da 48 tonnellate "volare". In questo caso è un Astra HD8 allestito con le trasmissioni completamente automatiche Allison della Serie 4700, immortalato mentre viene trasportato con una funivia al cantiere dove poi sarà impiegato, a 2mila metri d'altezza nelle Alpi svizzere.

I lavori riguardano un importante progetto idroelettrico, il Linthal 2015, che prevede il potenziamento della centrale idroelettrica di Linth-Limmern, per arrivare a generare una potenza di 1000 MW. Un investimento totale di circa 2,1 miliardi di franchi svizzeri (1 miliardo e 600 milioni di euro). L'acqua verrà pompata da un lago inferiore a uno superiore (dal Limmernsee al Muttsee, più alto di 650 m), per poi poterla riutilizzare al bisogno.

Ma l'unico accesso al cantiere è tramite funivia o elicottero. Per questo, tutti i macchinari utilizzati per i lavori in galleria, camion inclusi, sono stati trasportati tramite una speciale funivia con cavi d'acciaio particolarmente irrobustiti che hanno fatto 'volare' pesanti escavatori, macchinari e l'Astra HD8 sullo sfondo delle meravigliose Alpi Svizzere.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.