Van & Pick-Up
Villanova Mondovì VETERANI E MATRICOLE IN FESTA
Il camion più nuovo era lo Scania R500 di Renato Fresia, immatricolato il 15 maggio. Quello più vecc
Il camion più nuovo era lo Scania R500 di Renato Fresia, immatricolato il 15 maggio. Quello più vecchio il Lancia Eptajota della concessionaria Iveco Garelli, un arzillo nonnino degli anni Venti (a proposito: è molto prezioso e andava restaurato un po' meglio!). Quello che arrivava da più lontano era la cisterna della Frossasco Spurghi, che si era fatta un centinaio di chilometri. E la flotta più numerosa era quella di Mario Vinai, con sette veicoli presenti.
Tutti si sono trovati a Villanova Mondovì, nel basso Piemonte, per una due giorni di musica, gastronomia e tutto quanto ha a che fare con la passione per il camion. Arrivati nella cittadina del Monregalese sabato 12 giugno, gli oltre novanta camion sono stati in esposizione nella zona industriale fino al mattino successivo, coccolati dalle ragazze del sexy truckwash.
Dopo la cena sotto il tendone con la cucina del Donan Castle Pub, la notte è stata insonne, allietata dai Pubblicirock e dal loro spettacolo di cover di brani ballabili e dalla selezione di DJ Mike. Al mattino, sfilata per il paese e benedizione dei veicoli: l'infaticabile don Franco l'ha impartita a tutti i veicoli, uno a uno. Il prossimo anno si ripete: il numero di veicoli, garantiscono gli organizzatori, sfonderà il muro dei cento.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.