Van & Pick-Up
Scania YETD 2012: ECCO GLI OTTO FINALISTI ITALIANI

Dalla semifinale svoltasi il 5 maggio a Trento sono usciti gli 8 giovani autisti (su 30 concorrenti)
Dalla semifinale svoltasi il 5 maggio a Trento sono usciti gli 8 giovani autisti (su 30 concorrenti) che il 9 giugno si contenderanno il titolo italiano nell'ambito dello Young European Truck Driver 2012 organizzato da Scania. Ecco i loro nomi:
Barocci Michele di Castelbellino (AN), nato nel 1979
Chiappardi Francesco di Padula (SA), nato nel 1984
De Rocco Edy di Arsié (BL), nato nel 1979
Dissegna Ilario Giovanni di Rossano Veneto (VI), nato nel 1982
Dissegna Giovanni di Rossano Veneto (VI), nato nel 1985
Gasperetti Lorenzo di Tuenno (TN), nato nel 1990
Gobbo Dino di Cortina d'Ampezzo (BL), nato nel 1987
Unterhofer Michael di Collalbo (BZ), nato nel 1986
Nonostante non abbia ancora compiuto 22 anni, Lorenzo Gasperetti di Tuenno, in provincia di Trento, è riuscito a dare il meglio di sé nelle varie prove dimostrando un grande sangue freddo e un'esperienza da veterano. Il più giovane fra i semifinalisti si presenta dunque agguerrito in finale. Per la terza volta consecutiva parteciperà all'atto conclusivo italiano dello YETD Edy De Rocco di Arsié, 33 anni a luglio, che si sta allenando per salire sul gradino più alto del podio, sfuggitogli per un soffio sia nell'edizione 2007 che nel 2010. È la terza finale consecutiva anche per il ventisettenne (li compirà a luglio) Giovanni Dissegna, che annovera nel palmares due quarti posti e questa volta si troverà a competere con il fratello maggiore Ilario in un'interessante e stimolante sfida tutta in famiglia.
La competizione italiana si svolgerà presso la sede Italscania di Trento, via di Spini 21. La semifinale è andata in scena sabato 5 maggio 2012. I primi otto classificati partecipano alla finale nazionale che si terrà a Trento, presso la sede Italscania, il 9 giugno 2012. La finalissima europea avrà luogo in Svezia presso il quartier generale di Scania a Södertälje il 7 e 8 settembre 2012.
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.