Il marchio febi, sotto all’ombrello di bilstein group, punta a operare in maniera incisiva nel settore dei ricambi autocarro. Lo fa proponendo una formula d’intervento vincente, fondata su una storica esperienza del settore, assoluto rigore nei controlli ed efficienza Made in Germany.



DAL 1951 UNA PROMESSA DI AFFIDABILITÀ


Esperienza del produttore, massimo rigore nel controllo qualità, efficienza e rapidità nel servizio, capacità di pensare su scala globale nel rispetto delle esigenze locali: su questi elementi, Ferdinand Bilstein fonda la sua piattaforma di valori per costruire grande autorevolezza nel settore dei ricambi autocarro. La produzione e distribuzione di ricambi per veicoli industriali occupa da sempre un posto di rilievo nell’attività del Gruppo tedesco, che, con il marchio febi, dedica a questo settore risorse, capitale umano e competenze verticali. febi produce ricambi per camion, rimorchi, semirimorchi e autobus dal 1951, strutturando la propria offerta su ambiziosi obiettivi come la qualità pari al primo impianto, l’ampiezza di gamma e la capacità di fornire ai clienti la soluzione equivalente all’originale. Una promessa di affidabilità resa concreta dal motto “Soluzioni Made in Germany”.

file

LE PUNTE DI DIAMANTE DELL'ESPERIENZA FEBI


Nei laboratori dell’hub produttivo di Ennepetal, headquarter e cuore pulsante di bilstein group, vengono condotti test completi e ripetuti - dalla fase iniziale fino al prodotto finito - necessari a garantire massimo rigore e sicurezza ai prodotti offerti. febi Truck fornisce una garanzia del produttore di 3 anni, potendo contare sull’attenzione scrupolosa dedicata all’intero processo produttivo. La competenza di produzione si concentra in due gruppi di prodotto: i componenti per sterzo e sospensioni e quelli per la termica del motore. Le oltre 30.000 pompe acqua, prodotte in loco presso Ennepetal, fondano la propria affidabilità sulla cura rigorosa degli accoppiamenti dimensionali tra tutte le componenti in gioco: cuscinetti, guarnizioni, tenute meccaniche e alberino. Grande attenzione alla qualità dei materiali impiegati, dai materiali fusi agli anelli di tenuta. Inoltre, con più di 2.300 codici, febi è uno dei marchi leader per i ricambi sterzo e sospensioni nell'aftermarket indipendente, con applicazioni per tutte le più importanti marche europee di autocarri. Inoltre, sempre per sterzo e sospensione, febi offre un’estesa gamma di componentistica: bracci, tiranti, barre stabilizzatrici, che si distinguono per resistenza, durata e precisione di montaggio.

file

GRANDE ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEL MERCATO ITALIANO


Notevoli anche gli investimenti di febi sul mercato italiano: recentemente è stato ampliato a Settimo Torinese (TO) un polo dedicato esclusivamente al mercato autocarro, con l’obiettivo di incrementare il servizio focalizzato sulle esigenze specifiche del settore. Nell’hub di febi Truck sono disponibili a scaffale 8.000 prodotti autocarro (sui 10.000 dell’intera gamma), a copertura di 28.000 codici OEM. La gamma è stata selezionata per le esigenze del mercato italiano, incrociando i dati sul circolante in Italia per fornire la migliore copertura possibile.




| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->