Ispirati dal progresso tecnologico e in costante miglioramento. Con oltre 70 anni di esperienza, ISTOBAL è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il lavaggio e la cura degli autoveicoli.

ISTOBAL, gruppo multinazionale specializzato in soluzioni di lavaggio e cura per il settore dell’autotrasporto, propone un’ampia varietà di impianti di lavaggio specifici per veicoli di trasporto di grandi dimensioni, che hanno permesso all’azienda di posizionarsi in Europa come leader di settore.


Le imprese di trasporti sono alla costante ricerca di impianti affidabili e di qualità, che permettano di automatizzare al massimo il processo di lavaggio delle loro flotte di veicoli industriali. Per questo, il dipartimento di R&S di ISTOBAL lavora per ottenere macchinari di lavaggio altamente efficienti e in grado di lavare sempre più rapidamente.

HW’Progress, il sistema di lavaggio più versatile e completo per veicoli industriali

Il sistema di lavaggio più completo della gamma ISTOBAL per veicoli industriali è HW’Progress. Si tratta di uno strumento compatto, robusto e ciò che lo contraddistingue è la sua estrema versatilità, che rende HW’Progress adatto per il lavaggio di differenti tipologie di veicoli: pick up, camion, furgoni, trailer, autocisterne e non solo.

Con l’obiettivo di perfezionare il risultato del lavaggio, ISTOBAL ha sviluppato numerosi optional per HW’Progress, che includono:

- sistema ad alta pressione per il lavaggio laterale di ogni tipo di veicolo;

- prelavaggio con detergente schiumoso;

- lavaggio sottoscocca, per rimuovere fango, polvere e sporcizia che si accumulano nelle parti basse dei camion;

- fotocellule per il suo azionamento automatico.




Lavaggi professionali di qualità e attenti all'ambiente

Un'ulteriore soluzione progettata e realizzata da ISTOBAL è HW’Intrawash, un sistema brevettato a livello internazionale per il lavaggio interno e la sanificazione professionale di rimorchi frigoriferi e cassoni di camion. Questo macchinario garantisce una sanificazione efficace e più sicura nella pulizia interna dei camion rispetto al lavaggio manuale e riduce del 60% il tempo medio di pulizia. Applica sanificanti ed effettua il lavaggio ad alta pressione per una pulizia profonda, controllata e professionale in soli 5 minuti, permettendo un risparmio nel consumo di prodotti chimici e di acqua.

Tra le ultime novità di ISTOBAL per l’autolavaggio industriale troviamo il nuovo portale HW'Compak e il centro di lavaggio industriale.
Destinato a veicoli per il trasporto di merci e autobus, il nuovo modello ISTOBAL HW’Compak riduce il consumo elettrico per il lavaggio standard di camion di 18 m del 35%. Il nuovo portale di lavaggio ottimizza anche l'utilizzo dell'acqua, con un risparmio di 30 litri d'acqua per lavaggio standard, consentendo, inoltre, l'utilizzo di acqua riciclata.

ISTOBAL ha inoltre progettato un nuovo centro di lavaggio industriale ad alta pressione, che si distingue per efficienza, versatilità ed efficienza. Il centro di lavaggio è in grado di rimuovere tutti i tipi di sporco e garantisce un lavaggio di alta qualità, grazie all'integrazione di tutte le soluzioni di lavaggio: alta e bassa pressione, programma di disinfezione, lavaggio ad alto flusso, programma schiuma e prelavaggi chimici. Tra i suoi numerosi vantaggi, spicca la possibilità di tenere monitorati e gestire i costi e i tempi di lavaggio.

Scopri ora tutte le soluzioni di lavaggio industriale ISTOBAL!

file





| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Termini e Condizioni d'uso - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->