Pioniera nello sviluppo di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, Mercedes-Benz Trucks è da sempre attenta alle necessità degli autotrasportatori, offrendo autocarri comodi, efficienti e soprattutto sicuri. L’ultima generazione di Actros continua con coerenza la decennale tradizione di Mercedes-Benz, rinnovandosi tramite un pacchetto di tecnologie di serie avveniristiche.

Active Brake Assist 5: più intelligente, più reattivo, più sicuro.
Il lavoro degli autotrasportatori è duro e ricco di responsabilità, non solo nei confronti della merce trasportata ma anche e soprattutto per la sicurezza su strada. Il nuovo Active Brake Assist (ABA) 5 è uno strumento eccezionale in soccorso delle sfide quotidiane degli autotrasportatori. Tramite una combinazione di sistemi radar e telecamere di ultima generazione, è in grado di riconoscere veicoli che procedono lentamente o fermi, pedoni e ciclisti. Il sistema emette un avvertimento ottico o acustico per il conducente e se questo non reagisce adeguatamente, l’ABA 5 da avvio a una frenata parziale, con una decelerazione di 3 m/s2. Se anche in questo caso c’è il rischio di una collisione, il sistema esegue una frenata completa in autonomia, portando all’arresto l’autocarro.


scopri di più

Guida parzialmente autonoma grazie all’Active Drive Assist
Per la prima volta disponibile su un autocarro, l’Active Drive Assist è una delle principali innovazioni del nuovo Actros. Il sistema, in grado di accelerare, frenare e sterzare in modo automatizzato, offre assistenza nel mantenimento della distanza con funzione stop and go ed utilizza inoltre la tecnologia radar e le telecamere ottimizzate dell’ABA 5.
Sintesi perfetta di comfort e sicurezza, l’Active Drive Assist del nuovo Mercedes-Benz Actros è un prezioso aiuto nel lavoro quotidiano dell’autotrasportatore.

Tutto sotto controllo grazie alle nuove MirrorCam e all’assistente alla svolta
Il nuovo Actros compie un passo in avanti ulteriore nell’assistenza alla guida e nella sicurezza in strada grazie al sistema di assistenza alla svolta. In grado di avvertire il conducente anche in caso di cambio di corsia verso destra, a velocità elevate funge anche da assistente al cambio di corsia. Il driver viene inoltre informato in presenza di un ostacolo sul lato passeggero o avvertito all’attivazione dell’indicatore di direzione.

Mercedes-Benz Actros garantisce una visibilità straordinaria, grazie alle nuovissime MirrorCam, sostituite ai tradizionali specchietti principali. Regolate in modo automatico in modo ottimale prima della partenza, le MirrorCam trasmettono sui due display applicati sui montanti un’immagine dal campo visivo incredibilmente aumentato.


scopri di più

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908