Nato dall’abbinamento tra il pluripremiato sistema di gestione delle flotte di Wefbleet Solutions con l’eccellente tecnologia telematica video di Lytx, WEBFLEET Video abbina i vantaggi dell’intelligenza artificiale con l’impareggiabile capacità di processare dati del SaaS più performante del mercato.


La tecnologia avanza sempre più velocemente. Sui veicoli lo dimostrano i grandi passi da gigante fatti dagli ADAS in questi anni. Telecamere e intelligenza artificiale sono i due elementi che in questi anni hanno portato a grandi evoluzioni su veicoli di ogni tipo e Webfleet Solutions con il suo nuovo sistema WEBFLEET Video cerca di combinare nel migliore dei modi questi strumenti.

WEBFLEET Video e CAM 50: più sicurezza per azienda e driver

La dashcam CAM 50 è un hardware che utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale (AI) per identificare automaticamente delle situazioni potenzialmente rischiose. Il conducente viene allertato attraverso avvisi visivi e acustici, che lo aiutano a evitare pericoli. Oltre che per proteggere i conducenti, WEBFLEET Video è progettato anche per rispettare la loro privacy nel totale rispetto della legislazione di ogni Paese. La soluzione è “front-facing”, cioè orientata sulla strada, solo su specifica richiesta da parte del cliente, potrà essere attivata l’opzione di vista interna al veicolo. Inoltre, la dashcam è dotata anche di un otturatore per chiudere fisicamente la telecamera rivolta verso la cabina, se necessario.


Premi assicurativi: finisce l'era delle contestazioni ingiuste

I filmati di ciò che avviene all’esterno della cabina, e di quanto (opzionale) viene registrato all’interno vengono visualizzati insieme ai dati di guida processati da WEBFLEET, per fornire agli utenti il contesto completo in cui avvengono gli incidenti stradali. Gli utenti possono richiedere video in base a un orario e una localizzazione specifici, analizzare quelli relativi a un viaggio precedente o trasmettere istantaneamente in live streaming dalla strada, per agire con tempestività proprio quando si verifica un incidente. Inizia una nuova era in cui le aziende di trasporto che si doteranno di WEBFLEET Video vedranno un abbattimento immediato delle contestazioni e delle richieste di risarcimento, a fronte di un contestuale potenziale abbassamento dei premi da parte delle compagnie assicurative.




Facilità d'uso e massima integrazione con flotte miste

In linea con tutte le soluzioni proposte da Webfleet Solutions, anche WEBFLEET Video conta su una facilità di installazione e utilizzo ai massimi livelli. L’hardware viene installato frontalmente, sul parabrezza e la tecnologia è automatizzata al punto che il conducente non dovrà interagire in nessun modo con la telecamera, che in autonomia raccoglierà il dato solo se e quando sarà necessario. Nello specifico la strumentazione entra in azione quando si dovessero verificare eventi straordinari identificati dall’accelerometro inserito nella scatola telematica, che comunica con il sistema di video telematica via Bluetooth. Inoltre, WEBFLEET Video, come tutte le tecnologie Webfleet Solutions, è studiato e ottimizzato per operare non solo con flotte multimarca ma anche con flotte composte da diverse tipologie di mezzi, gestendo indifferentemente autovetture, furgoni o camion.




file

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Termini e Condizioni d'uso - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->