Pensato per clienti business che affrontano percorsi impegnativi, il nuovo Ford Transit Connect Active offre praticità, versatilità e comfort, ovunque ti porti il lavoro.

Ford arricchisce la gamma Transit Connect con la nuova versione Active indirizzata ad un target di clientela business attenta a valorizzare la propria immagine senza però rinunciare alla robustezza, all’affidabilità e alla funzionalità che da sempre contraddistiguono il DNA Ford dei veicoli commerciali. La disponibilità del differenziale a slittamento limitato (mLSD) permette, inoltre, al veicolo di avere una migliore aderenza al terreno anche nelle condizioni stradali più difficili.

Le nuove versioni Active offrono anche finiture interne dedicate ed esclusive, tecnologie avanzate di assistenza alla guida e maggior comfort per il conducente, pur mantenendo le caratteristiche di praticità e versatilità che sono un segno distintivo della gamma Connect.

file

Differenziale a slittamento limitato

Transit Connect Active può essere equipaggiato con il differenziale meccanico a slittamento limitato (mLSD) già disponibile sulle versioni Trail della gamma Transit  per fornire una trazione ottimizzata. In condizioni di scarsa aderenza, il nuovo differenziale trasferisce automaticamente la coppia del motore alla ruota con la massima trazione, consentendo ai veicoli di affrontare comodamente anche le strade più difficili. La nuova configurazione di controllo della trazione su misura, sviluppata dagli ingegneri Ford, è in grado di armonizzare il sistema di guida, offrendo prestazioni migliorate e maggiore sicurezza. L’altezza da terra di Transit Connect Active è stata inoltre aumentata di ben 24 mm nella parte anteriore e di 9 mm nella parte posteriore, offrendo maggiore maneggevolezza su dossi, buche e superfici irregolari. 

Design dinamico

La versione Transit Connect Active presenta uno stile esclusivo e dinamico, caratterizzato dall’esclusiva griglia frontale Active, dal paraurti frontale bicolore con inserto nero satinato, dalla piastra di protezione inferiore cromata, dagli specchietti bicolore a contrasto e dai rivestimenti neri con badge Active che avvolgono il paraurti, i passaruota ed i pannelli laterali. Il design accattivante è enfatizzato dalle barre al tetto che consentono di trasportare attrezzature di grandi dimensioni e di aumentare, quindi, lo spazio di carico del veicolo. Disponibili anche due nuovi colori: Sedona Orange e Solar Silver.

file

Tutto il meglio della tecnologia Ford, al servizio del tuo lavoro

Il motore diesel 1.5 EcoBlue di Ford e le tecnologie avanzate di iniezione del carburante, turbocharging e controllo delle emissioni, abbinate a un design a basso attrito, rendono Ford Transit Connect Active un veicolo dalle prestazioni reattive e dai consumi ridotti. Il propulsore è offerto in abbinamento al cambio automatico a otto rapporti o manuale a sei. Scopri le esclusive tecnologie Ford: l’Intelligent Speed Limiter, in grado di regolare automaticamente la velocità massima del veicolo per evitare le multe, il Pre-Collision Assist con Active Braking, il Side Wind Stabilization e l’Active Park Assist per agevolare le manovre di parcheggio, sia in parallelo sia in perpendicolare.

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908