Volvo Trucks presenta FH, FH16, FM e FMX. La nuova Gamma di veicoli mette in primo piano e al servizio del conducente l’ambiente di guida, la sicurezza e la produttività. Scoprila durante il Made For You Volvo On Tour.

Volvo FH, FH16, FM e FMX sono disponibili con diverse cabine e ottimizzabili in base alle specifiche necessità del conducente. Nei veicoli per lungo raggio, la cabina è spesso la seconda casa del conducente, mentre nei camion per trasporto regionale questa è un “ufficio mobile”. Nella cantieristica invece i veicoli sono strumenti di lavoro robusti e pratici. Lo sviluppo dei nuovi modelli Volvo Trucks è di conseguenza incentrato su visuale, comfort, ergonomia, livello di rumorosità, manovrabilità e sicurezza. Gli esterni sono stati aggiornati, creando un design accattivante e riflettendo le nuove caratteristiche della Gamma Volvo.

Motori efficienti e trasmissioni alternative

Ambiente ed economia sono fattori importanti per le società di trasporto: Volvo FH e Volvo FM sono disponibili con motore LNG alimentato a Gas Euro 6, che offre efficienza e prestazioni nei consumi allo stesso livello delle controparti diesel Volvo, ma con un ridotto impatto ambientale. Il motore può funzionare a biogas, con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 100%, o a gas naturale, con una riduzione delle emissioni fino al 20% rispetto alle controparti diesel.
Il nuovo Volvo FH può anche essere personalizzato con un nuovo ed efficiente Motore Diesel Euro 6, incluso nel pacchetto I-Save, che consente di ridurre in modo significativo i consumi e le emissioni di CO2.



scopri di più

Sistemi di sicurezza a 360 gradi

La sicurezza è stata ulteriormente migliorata con funzioni come gli abbaglianti adattivi sul Volvo FH e sul Volvo FH16. Il sistema migliora la sicurezza per tutti gli utenti della strada, disattivando automaticamente sezioni specifiche dell’abbagliante a LED quando il veicolo incontra traffico proveniente in senso opposto o un altro veicolo da dietro.

La guida è agevolata anche dal Cruise Control Adattivo (ACC) e dal cruise control in discesa. L’impianto freni a controllo elettronico (EBS), necessario per dotazioni di sicurezza quali l’Avviso di collisione con frenata di emergenza e l’ESP (Controllo elettronico della stabilità), è ora di serie su tutte le versioni. Disponibile in optional Volvo Dynamic Steering con i sistemi di sicurezza Controllo attivo della corsia e Controllo del sovrasterzo. Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali mostra nel quadro strumenti i segnali rilevati, come divieti di sorpasso, tipo di strada e limiti di velocità.

La visuale può essere ulteriormente migliorata con l’aggiunta di una telecamera d’angolo lato passeggero, che consente di vedere sul display laterale quello che succede di fianco al veicolo.

Nuova cabina più spaziosa e visuale migliorata: Volvo FM e Volvo FMX

I nuovi Volvo FM e Volvo FMX presentano una cabina completamente nuova e mantengono molte delle stesse funzioni del quadro strumenti presenti sui modelli Volvo più grandi. Il loro volume interno è fino a un metro cubo più grande, per offrire un maggiore comfort e più spazio di lavoro. La visuale è ora ampliata, grazie ai finestrini più grandi, alla linea della portiera ribassata e ai nuovi specchietti.

Il volante è dotato di una funzione di inclinazione del piantone, in grado di regolare maggiormente la posizione di guida in base alle specifiche esigenze. Nella cabina letto, il letto inferiore è posizionato più in alto rispetto al passato per offrire un maggiore comfort e ulteriori spazi al di sotto. La cabina corta offre un nuovo scompartimento da 40 litri con illuminazione interna sulla parete posteriore. Il comfort è ulteriormente migliorato grazie a un isolamento potenziato che aiuta a proteggere dal freddo, dal calore e dal rumore, mentre un climatizzatore controllato da sensori con filtro al carbone favorisce una buona qualità dell’aria in tutte le condizioni.

Nuova interfaccia del conducente su tutta la gamma

L’area del conducente presenta ora un’interfaccia totalmente nuova per le informazioni e la comunicazione, creando meno stress e distrazioni. Il quadro strumenti è completamente digitale, con uno schermo da 12 pollici che consente al conducente di scegliere facilmente le informazioni necessarie in qualsiasi momento. Il driver ha inoltre a portata di mano un display laterale da 9 pollici destinato a Infotainment, navigazione, informazioni sul trasporto e monitoraggio tramite telecamera. Le funzioni possono essere comandate tramite i pulsanti al volante, il controllo vocale o tramite il touchscreen e il pannello di controllo del display.

Made For You Volvo On Tour: il roadshow itinerante di Volvo Trucks

Partito ufficialmente il 12 ottobre 2020 dal Volvo Truck Center di Sommacampagna (VR), il roadshow consentirà a clienti ed appassionati di vedere e provare i nuovi veicoli FH, FH16, FM e FMX.

Per 5 mesi i camion Volvo Trucks attraverseranno la penisola, dando modo a tutti coloro che vorranno di prenotare un appuntamento presso la concessionaria e vivere un’esperienza dedicata ed esclusiva, per scoprire ed approfondire tutte le novità della nuova gamma.

scopri di più

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908