Il trasporto elettrico di merci e servizi è un mondo ancora da scoprire, ma già popolato di tante forme di vita. tuttoTrasporti ha iniziato a esplorarlo per voi e vi fa da guida fra cargo-bike, furgoni e camion a corrente. Per raccontarvi non solo come vanno ma a chi servono i nuovi protagonisti della mobilità EV
EVolution
Ecomondo, allo stand della Vem green il microraccoglitore Sevic Vk3
Vehicles Electric Motion (Vem green) importa l'elettrico a sagoma ridotta prodotto in Bulgaria ma di passaporto tedesco
Il catalogo Vem Green affianca al cargo scooter il veicolo a sagoma ridotta Sevic V500e, un quadriciclo pesante inquadrato nella categoria L7E-Cu (max 15 kW, solo trasporto merci e massimo due posti incluso conducente, con volume minimo di carico di 600 dm3). Viene presentato all'Ecomondo di Rimini allestito con una vasca di raccolta rifiuti, diventando Sevic Vk3.
Doppia cittadinanza. Il costruttore Sevic ha sede in Germania, a Bochum, ma la fabbrica è sita in Bulgaria. Il telaio cabinato è lungo 3,7 metri per 1,37 di larghezza, con portate da 500 a 600 chili in funzione delle batterie installate. Di base infatti ce n'è una sola da 16,5 kWh, però può esserne installata una seconda per complessivi 33 kWh, sufficienti a percorrere fino a 300 km (dichiarati). La velocità massima è di 80 km/h, più che abbondanti per un veicolo fatto per districarsi nei piccoli centri storici.
Danilo Senna
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.