Cerca

Seguici su

Logisticamente

E-COMMERCE B2B Intesa tra Alibaba e Interporto di Nola

Pubblicato il 07/05/2021 in Logisticamente
Intesa tra Alibaba e Interporto di Nola
Intesa tra Alibaba e Interporto di Nola

Le aziende del polo possono aprire il loro sito sulla piattaforma a tariffe agevolate usufruendo di un servizio di consulenza. 

Nell'ultimo anno, mentre molte attività imprenditoriali sono finite in sofferenza a causa della pandemia di Covid-19, l'e-commerce ha viaggiato in netta controtendenza registrando volumi record. È proprio in questo ambito che nasce l'accordo tra Nola Business Park e la multinazionale cinese Alibaba.com, sottoscritto con l'obiettivo di supportare il processo di vendita on line B2B delle aziende campane che fanno parte del CIS e dell'interporto di Nola.

Supporto alla digitalizzazione. Grazie alla partnership le società che intendono inaugurare la propria vetrina sulla piattaforma Alibaba.com possono beneficiare di un servizio di assistenza fornito da Adiacent. Tutto questo a tariffe agevolate. Un modo per favorire, tra l'altro, la digitalizzazione e, al tempo stesso l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Il portale mette, infatti, in contatto produttori e distributori con oltre 26 milioni di buyer.

Riunisce 500 aziende. Il Nola Business Park, dal canto suo, rappresenta uno dei principali hub commerciali privati d'Europa. È un modello di filiera, espressione di circa 500 imprese che hanno integrato distribuzione business to business, logistica, trasporti e servizi in un unico ecosistema.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.