Logisticamente
TRASPORTO FARMACI Geotab supporta Univex per il monitoraggio della flotta

Il dispositivo GO9 permette di monitorare costantemente la temperatura dei vani di carico.
Specializzata nel trasporto di farmaci e parafarmaci a temperatura controllata, la società Univex ha optato per una delle soluzioni telematiche di Geotab per il monitoraggio automatico della propria flotta. Un parco mezzi composto da oltre 250 veicoli tra van e minivan. Si tratta di un sistema che consente di ottimizzare la gestione dei mezzi ma, soprattutto, di garantire il rispetto della catena del freddo, fondamentale per preservare l'integrità dei prodotti trasportati.
Dati in tempo reale. In particolare, la Univex ha equipaggiato i veicoli della propria flotta con il dispositivo telematico GO9 di Geotab. Grazie alla soluzione basata sull'applicazione MyGeotab, l’azienda è in grado di rilevare in tempo reale non solo la temperatura della merce, ma anche l'esatta posizione del mezzo, grazie alla geolocalizzazione. Quando viene raggiunta la farmacia precaricata sul sistema viene rilasciato immediatamente un avviso associato alla targa del veicolo: in questo modo, è possibile sapere con precisione quando è stata fatta la consegna così da tutelare sia il cliente, sia lo stesso trasportatore.
Gù i consumi su l'efficienza. Tra le caratteristiche del sistema, spicca inoltre la facilità di installazione e l'ampia possibilità di personalizzazione, in base alle reali esigenze dell'azienda, abilitando report e notifiche di allarme in caso di anomalie della temperatura. MyGeotab permette poi, tra le sue funzionalità, di migliorare l’efficienza dei veicoli riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 mediante analisi comparative e resoconti periodici. Ma per Univex l'efficienza si è tradotta anche in incremento della produttività, con un risparmio medio dei tempi di consegna pari al 25%.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.