Cerca

Seguici su

Logisticamente

FUSIONE TRA CTA E CTL Nasce la cooperativa di trasporti Good Truck

Pubblicato il 17/05/2021 in Logisticamente
Nasce la cooperativa di trasporti Good Truck
Nasce la cooperativa di trasporti Good Truck

La sede della Good Truck sarà ad Anzola dell’Emilia e può contare su500 addetti e oltre 370 camion.

Per anni hanno percorso migliaia di chilometri come concorrenti, oggi si alleano e danno vita a una delle più grandi aziende di trasporti alimentari d'Italia. La Cooperativa trasporti alimentari (Cta) e la Cooperativa trasporto latte (Ctl) hanno infatti annunciato una fusione che sfocia nella società Good Truck. Un gigante della logistica come dimostrano i suoi numeri: sessanta milioni di euro di fatturato, 500 persone che mettono in movimento ogni giorno oltre 370 camion di ultima generazione.

Il gruppo dirigenziale. Le due società in realtà sono sono già unite da oltre vent’anni dalla partecipazione in Unilog Group Spa (già FMG srl), azienda di logistica specializzata nel settore food (fresco-secco) che da ora sarà controllata da Good Truck e che da sola vale 58 milioni di euro di fatturato e dà lavoro a 180 persone. Si è così costituito un gruppo con un totale di oltre 680 fra dipendenti e soci e un fatturato di oltre 90 milioni di euro. A livello dirigenziale, ricoprirà il ruolo di presidente Mirco Zanantoni (già presidente CTA), sua vice sarà Monica Venturini (già presidente CTL).

Flotta record. Imponente anche la flotta del nuovo gruppo: 197 trattori, 244 semirimorchi, 153 motrici, 12 motrici cisterna, 21.000 bancali spostati ogni giorno, 150.000 chilometri percorsi al giorno grazie a 220.000 viaggi annui. La sede della Good Truck sarà ad Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, e potrà contare su sette magazzini distaccati tra l’Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. In tutto, 20.000 metri quadri dedicati al secco (a temperatura ambiente) e 11.000 dedicati al fresco (da 0 a 4 gradi).

Redazione online 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.