Cerca

Seguici su

Logisticamente

AMAZON A Vercelli un laboratorio europeo dell'innovazione

Pubblicato il 27/05/2021 in Logisticamente
A Vercelli un laboratorio europeo dell'innovazione
A Vercelli un laboratorio europeo dell'innovazione

Scaffali mobili, carrelli autonomi e robot per miglioare la sicurezza e incrementare l'efficienza delle operazioni.

Un laboratorio europeo per l'innovazione. È quello avviato nel suo magazzino di Vercelli dal colosso dell'e-commerce Amazon. L'obiettivo è di sperimentare tecnologie avanzate, tra le quali la guida autonoma, per aumentare la sicurezza sul lavoro e migliorare al tempo stesso l'efficienza delle operazioni logistiche.

A Vercelli un laboratorio europeo dell'innovazione

Il lavoro sporco lo fanno loro. D'altra parte l'azienda di Jeff Bezos utilizza oltre 350 mila robot nei suoi impianti sparsi in tutto il mondo sin dal 2012, tra i quali annovera scaffali mobili, carrelli elevatori autonomi, macchine per lo smistamento e la pallettizzazione automatiche. Questi dispositivi altamente tecnologici supportano i dipendenti riducendo i lavori fisicamente gravosi e le attività ripetitive. 

A Vercelli un laboratorio europeo dell'innovazione

Corsi di formazione. Sistemi automatici di smistamento della merce e robot per la pallettizzazione sono attualmente utilizzati in Italia, Spagna, Germania, Polonia e Gran Bretagna e saranno gradualmente introdotti anceh in Francia e in altri Paesi parallelamente a una serie di corsi di formazione gratuiti per tutto il personale, determinanti per una trasformazione così radicale delle attività lavorative.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.